UNA GIORNATA DEDICATA ALLA POSTUROLOGIA

ORGANIZZATA DA ANNITA LAVECCHIA, SI E' SVOLTA CON SUCCESSO AL DIPARTIMENTO JONICO DI SISTEMI GIURIDICI

214

Presso il Dipartimento Jonico di Taranto – Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si è tenuto un interessante seminario di studi sulla Posturologia, organizzato da Annita Lavecchia.

“In qualità di Posturologo, – spiega –  ho voluto approfondire il tema della Posturologia insieme ai relatori del Master POBI Base dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, poiché ritengo fondamentale fare prevenzione fin dall’età scolare, essendo la postura un aspetto che influenza profondamente la nostra vita quotidiana. Desidero esprimere un sincero ringraziamento all’onorevole Dario Iaia che, nonostante i suoi numerosi impegni, ha trovato il tempo per passare e portare il suo saluto. Un ringraziamento particolare va anche al Consigliere Regionale Renato Perrini, Vice Presidente della Commissione Sanità, il quale, durante il suo intervento, ha sottolineato l’importanza della prevenzione nelle scuole e ha assicurato che vigilerà sulla mozione presentata in merito.

Ringrazio i relatori del seminario per i loro preziosi contributi:
– Prof. Francesco Fischetti, associato e coordinatore del Master POBI Base
– Dott. Francesco Lenti, optometrista
– Dott. Piergiorgio Martena, gnatologo e podologo
– Dott. Ciro Zizzo, odontoiatra e posturologo

Un ringraziamento speciale al Prof. Carmine Carlucci, che ha colto l’occasione di questo convegno per premiare, insieme alla Dott.ssa Luisa Perrone, sei eccellenze in campo sanitario con la targa ai Benemeriti della Salute: il Dott. Lorenzo Scialpi, il Dott. Vincenzo Fanelli, il Dott. Fabio Carducci, la Dott.ssa Annunziata Amati, la Dott.ssa Margherita Taddeo e la Dott.ssa Milly LaCatena.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo evento, contribuendo al successo di una serata dedicata alla salute e al benessere posturale”.

Comments are closed.