GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMITIVO DI MANDURIA ALL’ICE CONFERENCE

LA KERMESSE SI E' SVOLTA NELLA CAPITALE

148

L’importante appuntamento si è svolto ieri, mercoledì 29 maggio 2024, al prestigioso Palazzo delle Esposizioni a Roma. La Regione Puglia ha selezionato il Primitivo di Manduria per rappresentare il territorio alla IACS Community Exchange (ICE) Conference 2024. Questa conferenza annuale, di fondamentale importanza, è dedicata alla condivisione e discussione delle migliori pratiche agricole degli Stati membri nell’ambito del sistema integrato di gestione e controllo (SIGC) e nella valutazione della qualità.

L’evento ha visto la partecipazione di circa 27 paesi dell’Unione Europea e altri, ognuno dei quali ha esposto prodotti agroalimentari di eccellenza. La Puglia è stata rappresentata con orgoglio dal Primitivo di Manduria DOC e DOCG e dalla Burrata di Andria IGP, evidenziando l’eccellenza enologica e gastronomica della regione.

A presenziare all’evento il Presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Novella Pastorelli e il direttore della Burrata di Andria IGP Francesco Mennea. La mescita è stata curata dalla sommelier del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Donatella Decataldo.

Comments are closed.