TUTTI IN ACQUA CON I PROGETTI COMUNE-MEDITERRANEO (3 VIDEO)

Le interviste con gli assessori Ficocelli e Cinquepalmi e il ds Donadei

848

E’ stato presentato a Palazzo di Città l’insieme dei progetti di inclusione che vedono protagonisti il Comune di Taranto e il Mediterraneo Village nella veste di titolare della apposita convenzione: quattro le categorie “protette” che usufruiscono del protocollo, gli studenti del progetto “la scuola in acqua”, gli anziani, i minori a rischio, i disabili.

Sono 150 gli anziani che frequentano gratuitamente la piscina grazie alla convenzione, dal lunedì al venerdì quattro volte alla settimana: referenti del progetto sono  il tecnico Antonio Grasso e il dottore in scienze motorie  Fabio Conte; 60 invece i disabili protagonsiti assistiti dall’istruttrice FRancesca De Mitri; 230, infine, i minori impegnati.

Diverso il discorso de “la scuola in acqua”, progetto che vanta già quindici anni di esperienza e coinvolge alunni della scuola dell’infanzia, della primaria, della secondaria e disabili. Referente del progetto è la professoressa Tiziana Lenoci: dieci le scuole coinvolte, Winnie Pooh, Volta, Vico-Deledda, Sciascia, Pertini, De Carolis, Viola, Alfieri, Nigro, De Amicis.

Abbiamo video intervistato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Taranto, Gabriella Ficocelli.

Ascoltiamo anche l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Taranto, Deborah Cinquepalmi.

Ecco infine la testimonianza del direttore sportivo della Mediterraneo, Massimo Donadei.

Comments are closed.