TEATRO, “BELLE RIPIENE” E PURE CUOCHE ALL’ORFEO DI TARANTO

Martedì 18 febbraio lo spettacolo della stagione artistica "Angela Casavola"

650

Martedì 18 febbraio, all’Orfeo di Taranto, “Belle ripiene” e pure cuoche. 

Roberta Lanfranchi, Samuela Sardo, Rossella Brescia e Tosca D’Aquino protagoniste dello spettacolo all’interno della Stagione artistica 2019/2020 “Angela Casavola”. Direzione artistica di Renato Forte. Fornelli e cucine veri, pubblico avvisato: “si consiglia di intervenire a teatro…digiuni”, ci scappa la degustazione in sala.

Commedia per chi ha il palato fino. Uno spettacolo con sorpresa finale, che poi tanto sorpresa non è (considerando questa stessa anticipazione), del quale sono protagoniste quattro stelle del firmamento cinematografico, televisivo e teatrale: a fine rappresentazione, infatti, il pubblico assaggerà le pietanze preparate sul palcoscenico dalle  quattro attrici. Insomma, è il caso di dire: “si consiglia di intervenire a teatro…digiuni”.

Roberta Lanfranchi, Samuela Sardo, Rossella Brescia e Tosca D’Aquino. Saranno loro le attrici-cuoche di “Belle ripiene”, altro titolo della Stagione artistica 2019/2020 a cura dell’Associazione “Angela Casavola” con la direzione artistica di Renato Forte, e in programma martedì 18 febbraio alle 21.00 al teatro Orfeo di Taranto.

Lo spettacolo “Belle ripiene”, scritto da Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo, è un esilarante spaccato di vita femminile dove protagonisti del racconto sono questa volta, nemmeno a dirlo, il cibo e gli uomini: le donne amano mangiare ma poi si costringono a infernali diete dimagranti. Punto di domanda: “Ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini?”.

Questa gustosa “commedia dimagrante” è ambientata nel cosiddetto regno delle donne, ovvero dentro una cucina tra pentole e fornelli. La particolarità è che in questo caso i fornelli e la cucina sono veri.

Le quattro performers (oltre a recitare saranno costrette “da copione” ad esprimersi anche nell’arte culinaria) cucineranno reali pietanze – ognuna con la propria estrazione geografica, dal Salento a Napoli, da Roma all’Alta Padana – mentre “accenderanno” anche un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive “più o meno realizzate” esistenze. Al termine del racconto “dimagrante”, come si diceva, toccherà al pubblico condividere con le attrici il cibo cucinato.

Ingresso: 36euro (platea e prima galleria), 31euro (seconda galleria e platea laterale), 27euro (terza galleria). Info: Box Office via Nitti 106 (angolo via Oberdan), 9.30/13.00-17.30/20 (sabato 9.30/12.30). Telefono: 099.4540763. La vendita dei biglietti proseguirà la sera dello spettacolo al botteghino del teatro Orfeo, via Pitagora 80 (099.4533590).

Comments are closed.