Ego food festival

STASERA INAUGURAZIONE DELLA GALLERIA D’ARTE DI MAMO

APPUNTAMENTO CON L'ARTISTA MARIOLINA MORCIANO

300

Appuntamento con l’arte di Mariolina Morciano, artista nota al grande pubblico come MaMo, con l’inaugurazione della “Galleria DARTE” domenica 18 giugno 2023 alle ore 20.30 in via Costantinopoli 36 a Pulsano.

Uno spazio d’arte moderna e contemporanea aperto di sera, pronto ad accogliere tutti coloro che apprezzano la sua arte materica, i paesaggi cittadini, i territori astratti, i palazzi, le case. Ogni sera sarà possibile ammirare i quadri ultra colorati, con guizzi improvvisi tesi ad approfondire l’ignoto o le tele monocolore, di carta e gesso, pronte a guidare l’anima nella profondità dell’io, quietamente ed inesorabilmente. Le opere della Morciano hanno sempre qualcosa di insoluto, pronto ad ispirare domande sul senso della vita, ma non a darne risposta. Finestre di palazzi o distese di bianco, di azzurro e di nero, come l’opera che raffigura la “Galleria DARTE” di MaMo. Guizzi improvvisi, ispirazioni notturne guidano le sue mani, sempre pronte a lavorare le tele.

La Morciano è relativamente giovane come artista, ha infatti iniziato a dipingere nel 2020 durante il lock down, ma i suoi successi sono stati strepitosi. Molti i premi nazionali ed internazionali ricevuti; l’ultimo, risalente a pochi giorni fa, l’ha vista protagonista a Firenze per la presentazione dell’Annuario internazionale d’arte contemporanea Artisti 23, giunto alla quinta edizione. L’annuario è accompagnato, quest’anno, da “Porto Franco le opere sdoganate da Vittorio Sgarbi”, un elenco di artisti contemporanei scelti dal grande critico d’arte, in vendita presso gli store Mondadori e online. La sua opera “Cattedrali” è presente sia nell’annuario che in Porto Franco.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Pulsano Pietro D’Alfonso ed esponenti della Giunta e del Consiglio Comunale e la prof.ssa Vincenza Musardo Talò, storico e critico d’arte, che apprezza particolarmente la profonda vena artistica della Morciano.

Comments are closed.