Ego food festival

“PERPLESSI SU NOTA DE SANTIS, LO SCIOGLIMENTO SAREBBE UNA SCIAGURA”

LA NOTA DI UN GRUPPO DI CONSIGLIERI E ISCRITTI DEL PD

532

Un gruppo di consiglieri comunali e di iscritti del PD sconfessa il segretario regionale De Santis e il comunicato inviato nel pomeriggio in cui si adombrava, da parte dei Dem, la possibilità di non votare il bilancio senza ulteriori garanzie da parte del sindaco Melucci.

Questa la nota:

La riunione della Direzione provinciale del PD di questa mattina si è svolta in un un clima propositivo e costruttivo ed è stata tesa alla ricerca di una soluzione della difficile situazione politica ed amministrativa che si è determinata nel comune di Taranto.
Di questo stesso tenore è apparso l’intervento introduttivo del segretario regionale De Santis che, giustamente, ha insistito sulla necessità che vengano confermati gli impegni e i contenuti programmatici sottoscritti dalla coalizione “Ecosistema Taranto” votata dagli elettori e che, a questo scopo, vengano fornite le necessarie garanzie politiche affinché tale programma sia rispettato e portato avanti, nell’interesse della città. Tanto è vero che lo stesso segretario regionale nel suo intervento ha apprezzato l’avvenuto azzeramento della giunta come atto che muove in questa direzione.
D’altra parte, il Sindaco in questi giorni ha più volte ribadito di non volersi discostare dal programma col quale sono state vinte le elezioni.
Per questo sorprendono e lasciano perplessi il tono e alcuni contenuti di merito della dichiarazione del segretario regionale – rilasciata successivamente alla riunione – che, tra l’altro, solleva questioni che non sono state affrontate nella sua relazione.
Ci auguriamo che, nell’interesse esclusivo di Taranto e dei suoi cittadini, il partito democratico, a tutti i livelli, sappia avanzare tutte le proposte e mettere in atto tutte le opportune iniziative politiche che consentano di superare positivamente questa fase complicata e difficile ed evitare la sciagurata eventualità di un’ulteriore scioglimento anticipato del consiglio comunale.
Bianca Boshnjaku
Valerio Papa
Michele De Martino
Giampiero Mancarelli
Emanuele Di Todaro
Cisberto Zaccheo
Pino Mellone
Federica Di Todaro
Egidio Di Todaro
Alda Ressa
Roberto Erario
Aida Brigante
Giovanni Cito
Paolo Di Turi
Francesco Leggieri
Stefania Caracciolo
Sara Conte
Luigi Villani
Annamaria Tasco
Alessandra Salvino
Angelo Viesti

Comments are closed.