Ego food festival

OPERE PUBBLICHE A SAN GIORGIO JONICO: IMPORTANTI PROVVEDIMENTI

Il vice sindaco Andrea Tripaldi: "Visibilità e fruibilità al territorio"

438

“Con delibera di giunta n. 163 del 28.12.2023  è stato approvato approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della viabilità comunale. La misura si è resa necessaria per il miglioramento dell’infrastruttura viaria, non destinataria da diversi anni di opere manutentive. Molte saranno le strade sottoposte a manutenzione. Tra queste rientra anche una delle più importanti vie di maggior flusso veicolare: Via Cipriani.

Considerata l’importanza che queste opere hanno nella vita quotidiana, l’importo della misura ammonta ad euro 470.000,00″.

Ne dà notizia Andrea Tripaldi,

vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di San Giorgio Jonico.

Sempre parlando di lavori pubblici, con delibera di giunta n.165, è stato approvato il D.I.P. (documento di indirizzo alla progettazione) per la realizzazione delle opere di urbanizzazione all’interno dell’area di ampliamento del cimitero comunale.

Il fine è quello di predisporre una progettazione complessiva della viabilità interna all’area del cimitero tenendo conto anche del deflusso delle acque meteoriche, del verde e dell’illuminazione oltre che di elementi di decoro, al fine di migliorare la fruizione in sicurezza dello stesso da parte dei visitatori. L’importo del progetto iniziale ammonta ad euro 225.171,46.

Infine, con delibera di giunta n.166 è stata approvata la realizzazione di un monumento in memoria dei caduti e dei dispersi di tutte le guerre con apposizione di un simulacro di semiala del velivolo MB339 dell’Areonautica Militare, di una mitragliatrice (Esercito)  ed di un’àncora (Marina Militare) quali simboli delle tre forze armate nazionali da localizzare sul rondò posto all’ingresso del Comune di San Giorgio Ionico venendo da Grottaglie, all’incrocio sito tra via Carducci, viale Aldo Moro e viale Europa.

Con costante impegno profuso e da profondere si stanno migliorando e potenziando le opere pubbliche del paese. Con ciò ritengo che le opere eseguite e da eseguire siano importanti a dare migliore visibilità e fruibilità al territorio e a contribuire ad un sempre maggiore appezzamento da parte dei cittadini”.

Provvedimenti importanti, dunque, nell’ambito della programmazione della giunta presieduta dal sindaco Mino Fabbiano.

Comments are closed.