Ego food festival

LEPORANO, IL SINDACO DAMIANO “RIVISITA” GLI INCARICHI IN MAGGIORANZA

Il consigliere Danilo Secondo:: "Epurazioni. E' una disfatta". Iolanda Lotta: conflitto grave

2.392

Senza pace l’attività amministrativa di Leporano, che registra un “maquillage” interno, come comunicato dal sindaco, Vincenzo Damiano, 

con una nota che riportiamo qui di seguito.

«Un buon padre (nel caso specifico un buon amministratore) sa attendere e sa perdonare, dal profondo del cuore. Certo, sa anche correggere con fermezza: non è un padre debole, arrendevole, sentimentale. Il padre che sa correggere senza avvilire è lo stesso che sa proteggere senza risparmiarsi». In questi giorni ho riflettuto molto su questa frase di Papa Francesco e ho deciso che, almeno per il momento, è opportuno proseguire l’attività amministrativa con gli stessi uomini e donne con i quali è partito il PROGETTO COMUNE per amministrare questo territorio. Ho ritenuto opportuno trattenere a me l’incarico di VICESINDACO e le deleghe al Personale, ai Servizi sociali, alle Politiche demaniali, settori sui quali intendo operare un controllo diretto. Ci sono state delle situazioni e dei comportamenti che mi hanno deluso ma, per rispetto nei confronti dei cittadini che hanno riposto la fiducia in me, ho deciso di continuare. Il nostro territorio in questa situazione di emergenza ha bisogno di una guida sicura; ci sono tanti problemi da risolvere e tutti devono impegnarsi senza personalismi per raggiungere gli obiettivi che abbiamo promesso ai nostri cittadini durante la campagna elettorale. Tra pochi giorni avranno inizio i lavori di asfalto sulla strada esterna per Talsano (completamento) e sulla Litoranea salentina e successivamente, dopo il completamento della rete idrica e fognaria, di altre strade (via Banane, via Torino) e via Albizie già programmate nel 2019. In autunno dovrebbe finalmente partire la raccolta differenziata porta a porta , in ritardo rispetto alle previsioni, ritardo non dovuto ad inerzia da parte della amministrazione, ma ad un contenzioso giudiziario promosso dalla ditta aggiudicatrice, Multi Servizi S.r.l , poi esclusa per il riscontro di anomalie nell’offerta. Il Tar di Lecce ha rigettato il ricorso della ditta sopra citata e pertanto adesso l’iter amministrativo può proseguire più spedito. La composizione della giunta, la attribuzione delle deleghe agli assessori e degli incarichi ai consiglieri è riportata nello schema allegato. Non deluderemo i nostri cittadini, io amo questo paese nel quale trascorro le mie giornate da oltre 25 anni, anche se qualcuno continua ad “accusarmi” in maniera ingiustificabile di abitare a Pulsano. Sarò IO il primo a farsi da parte se non sarò riuscito a realizzare quanto promesso. Il vostro SINDACO”.

Nei giorni scorsi sul caso-Leporano era intervenuto l’ex sindaco, avvocato Angelo D’Abramo, che in pratica aveva anticipato il primo “terremoto” interno alla maggioranza-Damiano. Ed ecco un’altra reazione, quella del consigliere comunale Danilo Secondo.

Danilo Secondo

“Il Sindaco di #Leporano “punisce i suoi” con un #ceffone politico senza precedenti.

A parlar chiaro sono la nota del Dottor Damiano e la sua ridistribuzione delle nuove #deleghe assessorili.
Nella nota, il capo dell’amministrazione chiarisce di dover correggere (evidentemente ci sono stati #errori), di dover operare un “controllo diretto” su alcuni settori (ovviamente gestiti da altri) e di essere #deluso dai suoi #compagni di viaggio.
Insomma uno #schiaffo in faccia ai vari “#sindaci ombra #burattinai” …
Qualcuno si occuperà dei cani randagi e qualcun’altro delle sepolture …
Come per dire …
Solo di questo potete occuparvi …..oppure andate a casa…
Mamma mia che #disfatta …

Il Consigliere Comunale
Danilo Secondo

Ed ecco il commento di Iolanda Lotta, consigliere di opposizione

Iolanda Lotta

In questo momento di #emergenza #sanitaria il Sindaco ha ben pensato di avviare una #crisi #politica.

I #motivi sono ancora #poco chiari, all’inizio il primo cittadino ci aveva parlato del bilancio comunale, però la #realtà è un altra, c’è un #conflitto politico #grave che non farà bene alla #comunità #Leporanese.

Vorrei chiedere al Dott. Vincenzo Damiano, se cambiare #alcune #deleghe e #togliere la carica di #Vicesindaco, permetterà di governare meglio ?

Infine il #Comune ha #carenza di #personale e gli #uffici vanno immediatamente #riorganizzati, Lei è convinto di risolvere tali #problemi con l’aiuto di questa maggioranza #lacerata ed #indebolita da queste #diatribe ?

Il tempo è #tiranno e soprattutto sarà il miglior #giudice del suo operato come Amministratore.

#Continuerò #sempre a fare un’opposizione #costruttiva, per il bene #esclusivo della nostra amata Leporano.

Dott.ssa Iolanda Lotta

Consigliere di Opposizione

Lista Civica Lotta per Leporano

Comments are closed.