GINOSA, UNA DONNA CANDIDATA ALLA CARICA DI SINDACO: PATRIZIA RATTI

Presentazione delle liste: Forza Italia e due civiche. Parola d'ordine: "Politica dell'ascolto"

1.387

“Una grande squadra, la forza e la determinazione di un gruppo coeso, per raggiungere importanti obiettivi per la nostra comunità! Una grande squadra, la forza e la determinazione di un gruppo coeso, per raggiungere importanti obiettivi per la nostra comunità!”. E’ partita così, con slancio e tanti sorrisi, la campagna elettorale del candidato sindaco o, se preferite, della candidata sindaca di Ginosa e Marina di Ginosa, l’avvocato Patrizia Ratti.

Patrizia Ratti

All’aperto (Lido Verde, sul litorale), evitando assembramenti, la prima “convention”. Presto se ne farà un’altra, a Ginosa. Ma la campagna elettorale è iniziata da un pezzo e la coalizione di Patrizia Ratti può contare sull’impegno e il sostegno di tre liste: “Azzurro Marinese”, “Patrizia Ratti Sindaco” e Forza Italia”. Un mix tra volti noti e molti altri nuovi, soprattutto tra i giovani. “Perché”, e qui stilettate agli avversari, “le persone perbene sono con e fra di noi, sono tra i ginosini. Senza riciclare nomi vecchi di decenni”.

“La parola d’ordine”, chiarisce subito Patrizia Ratti, cinque anni da consigliere comunale di opposizione, “è una: la politica dell’ascolto”. Tutto il resto, il programma cioè, viene spontaneo: “Ascoltando la gente, stando tra le gente vien fuori quel di cui Ginosa e la sua marina hanno bisogno: praticamente di tutto!”.

Patrizia Ratti, più volte interrotta dagli applausi, ha annunciato un programma che si snoderà su 19 macro-aree. E che farà leva sullo sviluppo turistico ed economico della comunità ginosina, sulla valorizzazione dei giovani e delle risorse culturali e paesaggistiche e sulla tutela delle fasce deboli e degli anziani. Con piglio sicuro e passione, Patrizia Ratti ha sottolineato che, “passo dopo passo, insieme ai ginosini costruiremo il nostro futuro”.

Nel corso della convention gli interventi, oltre che di Patrizia Ratti, del dottor Vito Di Palma, già sindaco e, ora, in procinto di fare il suo ingresso in Consiglio Regionale. Dell’amica del cuore di Patrizia Ratti, l’avvocato Gemma Negro, e del coordinatore della Lista “Azzurro Marinese”, il dottor Nico Calabrese.

Di Palma, coordinatore provinciale di Forza Italia, con la stessa Ratti chiarisce che la coalizione, aperta al contributo di tutti, “agisce nell’area moderata e punta ad aggregare quanti hanno a cuore le sorti della comunità ginosina. Un grande potenziale, finora inespresso. Con noi Ginosa e i ginosini torneranno ad essere protagonisti”.

La convention ha registrato gli interventi, spontanei, di numerosi candidati. La corsa è partita!

Comments are closed.