GAL MAGNA GRECIA, IL QUARTO INCONTRO A FAGGIANO

Prosegue il tour tra i comuni ionici e la promozione del nuovo strumento di sviluppo economico

595

Il GAL Magna Grecia arriva a Faggiano, uno dei dodici comuni compresi nel suo territorio, per presentare il nuovo PAL (Piano di Azione Locale), progetto finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito della Misura 19 del PSR Puglia 2014-2020. L’incontro “Il Piano di Azione Locale del GAL Magna Grecia: strumento di sviluppo economico”, in cui saranno presentate “le opportunità di finanziamento a favore di istituzioni, aziende e associazioni del territorio”, si terrà alle ore 18.00 di lunedì 30 aprile, presso la Sala Consiliare del Municipio di Faggiano.

I lavori saranno aperti dal saluto di Antonio Cardea, Sindaco di Faggiano, e poi proseguiranno con l’intervento di Ippazio Antonio Esperti, Consigliere con delega alle Attività produttive del Comune di Faggiano. In seguito ci sarà la relazione tenuta da Ciro Maranò, Direttore del GAL Magna Grecia, che presenterà il nuovo Piano di Azione Locale, cui seguiranno le conclusioni affidate a Luca Lazzàro, Presidente GAL Magna Grecia. Annunciando l’iniziativa Luca Lazzàro, Presidente del GAL Magna Grecia, ha spiegato che «questo è il quarto di una serie di incontri di presentazione del PAL, organizzati nei dodici comuni compresi nel nostro territorio, anche nei più piccoli: è una scelta ben precisa il cui fine ultimo è il coinvolgimento più capillare possibile di tutti gli stakeholder, le istituzioni, le aziende e le associazioni».

«D’altronde è lo stesso modello partecipativo – ha poi detto Luca Lazzàro – che abbiamo adottato per elaborare e realizzare proprio il nostro PAL, frutto di numerose riunioni in cui, per mesi e mesi, abbiamo coinvolto tutti gli attori del territorio: dopo il momento della semina, ora per costoro è arrivato il momento del raccolto, cogliendo le opportunità di finanziamento offerte dal Piano di Azione Locale, una importante leva per lo sviluppo economico del territorio».

Comments are closed.