Ego food festival

CORONAVIRUS IN PUGLIA: OGGI 18 POSITIVI, 108 IN TOTALE

6 A LECCE E BARI, 2 IN PROVINCIA DI TARANTO. GUARITO, NEL FRATTEMPO, IL PAZIENTE 1 DI TORRICELLA

1.057

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, comunica che oggi 12 marzo – con aggiornamento alle ore 20.00 – sono stati effettuati 253 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi:
235 sono risultati negativi e 18 positivi.

I casi positivi sono cosi suddivisi:
6 in Provincia di Bari;
2 in Provincia Bat;
1 in Provincia di Brindisi;
1 in Provincia di Foggia;
6 in Provincia di Lecce;
2 in provincia di Taranto

Con questo aggiornamento salgono a 108 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.


Intanto il “paziente 1” pugliese, il 43 enne di Torricella è guarito.

Era ricoverato dallo scorso 25 febbraio al Moscati di Taranto ed oggi è stato dimesso. La notizia è del consigliere regionale Giuseppe Turco: “Massimo finalmente sta bene ed è tornato a casa. Massimo ora dovrà riposarsi e seguire tutti i protocolli di isolamento. A lui e a sua moglie i migliori auguri nella convinzione che questa guarigione sia la prima di tante altre. Agli operatori sanitari di Taranto e dell’intera Puglia il ringraziamento più sentito e a cuore aperto per l’alta professionalità e umanità dimostrata.- Il consigliere Turco che è anche un medico invia dunque questo messaggio di speranza “Tutti insieme ce la faremo. Perché andrà tutto bene!”

Comments are closed.