AQP, RIPARATA CONDOTTA PERTUSILLO. SOSPESA EROGAZIONE IN ALCUNI COMUNI

NEL TARANTINO PER CONSENTIRE IL RIPRISTINO DEL FLUSSO REGOLARE

174

È stato riparato il tratto della condotta del Pertusillo, danneggiato da un mezzo escavatore di terzi che operava senza autorizzazione in un terreno di Acquedotto Pugliese (AQP) nelle campagne di Grottaglie. Per consentire il ripristino delle condizioni normali di esercizio è necessario sospendere l’erogazione idrica in alcuni comuni della provincia di Taranto: San Giorgio Ionico, Carosino, Torricella, Maruggio, Sava e Manduria. I tecnici di AQP lavoreranno ininterrottamente fino alla ripresa del regolare servizio.

I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese, di concerto con le Amministrazioni comunali, in caso di necessità, predisporrà di un servizio integrativo di autobotti e sacchetti di acqua.

Acquedotto Pugliese raccomanda nell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Comments are closed.