Ego food festival

FRANCAVILLA, FERRARESE: “INTITOLIAMO UNA STRADA A EMANUEL UNGARO”

La proposta dell'imprenditore dopo la scomparsa del grande stilista

1.356

“Ritengo che Francavilla dovrebbe dedicare una strada allo stilista Emanuel Ungaro che nella nostra città aveva le sue origini e che ne ha portato in giro il mondo con orgoglio il nome. So bene che la norma prevede che solo in casi eccezionali possa essere intitolata una via a un personaggio prima del decennale della sua scomparsa, ma in questo caso  ci troviamo indubbiamente di fronte a uno di questi casi”.

A lanciare la proposta, nel giorno del funerale (a Parigi) del grande stilista figlio di un sarto nato a Francavilla Fontana e poi emigrato, perchè antifascista, in Francia, è l’imprenditore Massimo Ferrarese, già presidente della Provincia di Brindisi.

“Ungaro – sottolinea Ferrarese – ha tracciato un solco indelebile nella storia della moda mondiale. Penso che Francavilla dovrebbe dedicargli la sua strada più importante, via Roma, chiamandola via Emanuel Ungaro, per ricordare per sempre un suo figlio illustre”.

Una proposta che, ne siamo certi, sarà tenuta in debita considerazione dall’amministrazione comunale, anche perchè fa il paio con le dichiarazioni rilasciate dallo stesso sindaco, Antonello Denuzzo, e dal presidente del Consiglio Comunale, Domenico Attanasi.

Emanuel Ungaro

Comments are closed.