VIRTUS, CHE SCOPPOLA! IL TARANTO SI RIALZA: KO IL CROTONE

Pesante sconfitta degli Imperiali (1-5). Rossoblù con il "tifo" esterno allo stadio

376

Dopo il ko del Brindisi a Foggia nell’ancitipo (2-0 per i satanelli), anche i brindisini della Virtus Francavilla hanno dovuto registrare un inaspettato quanto pesante stop in casa contro il Sorrento del “tarantino” Enzo Maiuri, che ha rifilato ben 5 gol alla squadra di mister Villa.

Primo tempo a fasi alterne, ma con il Sorrento che subito si porta in vantaggio al 14′ con Ravasio. Poi il raddoppio di Vitale al 19′.

Reagisce la Virtus che al 25′ va in gol con Izzillo. Poi ancora il Sorrento con Vitale, al 30′, con Scala al 61′ e Ravasio (doppietta) all’84’.

Una “lezione” dai baby del Sorrento di mister Enzo Maiuri, che sta tirando fuori dalle secche la sua squadra, pur non avendo “campioni” in organico.

Lo stesso Enzo Maiuri

ai microfoni di Antenna Sud  ha commentato così la vittoria per 5-1 contro la Virtus Francavilla alla Nuovarredo Arena: “Sono molto contento della partita che abbiamo giocato perché siamo venuti qui con l’intento di vincere e abbiamo dimostrato da subito questi concetti, contro una buona squadra. Abbiamo fatto la partita giusta, con spessore, però questo deve farci capire che abbiamo tutti i numeri necessari per fare un buon campionato ma con umiltà e senza presunzione. Ringrazio il presidente Magrì per essersi complimentato per la nostra prova. Ora stiamo raccogliendo i punti, ma le prestazioni ci sono sempre state. Questo è un campo difficile, c’era un bel pubblico: faccio i complimenti alla gente di Francavilla, un tifo caloroso e passionale. E poi c’è un impianto bellissimo: io ricordo quello vecchio, questo l’avevo visto in televisione. Complimenti per l’evoluzione di questa macchina Francavilla, che si sta consolidando nel professionismo”.

QUI TARANTO

È la domenica del riscatto per il Taranto, che dopo il ko di Giugliano si rialza battendo il Crotone per 2-1 in uno “Iacovone” a porte chiuse (all’esterno maxi-schermo installato dal Comune, ma con pochi spettatori, e tifo incessante degli ultras, e non solo, sotto la curva. E anche cori contro il sindaco Rinaldo Melucci).

Prima occasione al 6’, Romano ci prova con una gran botta dalla distanza e Dini respinge in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Calvano colpisce di testa e spedisce fuori. Al 13’ Tribuzzi calcia da fuori area, pallone sulla traversa. Al 31’ Romano effettua un tiro-cross su punizione dalla fascia, Dini evita ogni pericolo respingendo il pallone sopra la traversa. Al 33’ il Taranto trova il vantaggio: Kanoute si invola tutto solo verso la porta e batte Dini firmando l’1-0. Al 38’ Tribuzzi calcia dal limite dell’area, para Vannucchi. Al 42’ il Taranto raddoppia: Zonta batte la punizione, Mastromonaco la passa a Cianci che di testa insacca alle spalle di Dini. Il primo tempo termina 2-0.

Nel secondo tempo il Crotone parte in avanti, Giannotti conclude dalla distanza al 48’ ma il tiro è fuori misura. Al 55’ bel diagonale di Tribuzzi, Vannucchi respinge in corner. Al 65’ Tumminiello colpisce di testa dal centro dell’area, blocca Vannucchi. All’81’ Tumminello svetta di testa e batte Vannucchi riaprendo la gara con il gol del 2-1. Non ci sono più occasioni, i rossoblù vincono 2-1 e si riscattano dopo il passo falso contro il Giugliano.

LE ALTRE PARTITE

Detto del derby Foggia Brindisi, da registrare in questa giornata – 15-10-2023 –  la sconfitta del Monopoli a Latina (3-2) e il pareggio di un buon e sfortunato Picerno a Benevento (2-29.

Comments are closed.