STASERA MANZANO AL FESTIVAL CHITARRISTICO CITTA’ DELLO JONIO

alle 21 a Palazzo Pantaleo. La rassegna è diretta da Maria Ivana Oliva

952
Stasera nuovo importante appuntamento per il Festival Chitarristico internazionale Città dello Jonio. Ad essere di scena sarà il chitarrista Josep Manzano. A marcare il carattere internazionale del Festival, diretto dalla prof.ssa Maria Ivana Oliva, e che giunge alla seconda edizione, è la presenza del Maestro proveniente dalla Spagna.
Nato a Girona, Josep Manzano, ha studiato con David Russell e si è diplomato presso il Conservatorio di Barcellona. Ha all’attivo numerosi concerti sia da solista che in formazione cameristica in Europa, America latina e Kuwait. Ha inciso Cd come solista dal titolo “Tarrega i el seu llegat”, “Tàrrega-Los 35 preludios y 30 estudios”. In duo ha inciso con Xavier Ballesteros e Carlos Garcia Benitez.
Insegna presso la Scuola di Musica di Girona ed è ideatore e direttore artistico di prestigiosi
festival internazionali. Nel 2014 ha ricevuto il “Reconocimiento Artistico y Profesional” per la sua carriera concertistica e diffusione della chitarra
Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani del repertorio classico e non, gli autori saranno Tarrega, Yradier, De Rueda; Robles, Costa, Ferre, Granados, De Falla, fino ad arrivare a Clapton, Santana, Knopfler.
Appuntamento a Palazzo Pantaleo a Taranto, in Corso Vittorio Emanuele II, con inizio alle ore 21:00.  L’ingresso è libero. Per informazioni è a disposzione il numero 347.1790060

Comments are closed.