SPACCIO DI DROGA IN ZONA DANTE A TARANTO: DUE DENUNCE

Servizi capillari della Polizia di Stato disposti dal questore Bellassai

408

Continua l’attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti disposti dal Questore di Taranto dr. Giuseppe Bellassai.

Nel pomeriggio di ieri, 25 settembre 2019, i Falchi della Squadra Mobile hanno messo sotto osservazione la zona di Via Dante, ove era stata segnalata e notata anche in passato la presenza di fenomeni di piccolo spaccio.

I Falchi hanno subito notato la presenza di un giovane, identificato per un tarantino di 19 anni, il quale veniva spesso avvicinato da suoi coetanei che, dopo un veloce scambio, si allontanavano velocemente.

Addosso al giovane sono stati trovati 10 grammi di hashish, mentre presso la sua abitazione altri 3 grammi della stessa sostanza stupefacente, oltre ad un bilancino di precisione e tre lame taglierini “cutter”, ancora intrise della stessa sostanza.

Sempre su via Dante, un altro giovane di 30 anni, pregiudicato tarantino, a bordo di una bicicletta, veniva avvicinato da altri giovani, presumibili acquirenti, e, dopo un rapido scandio, riprendeva la sua marcia. Durante la perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto 10 grammi di hashish, suddivisa in sei stecchette di diversa misura, conservate in un tovagliolo di carta bianca.

Presso la sua abitazione, è stata trovata la somma di 95 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’illecita attività.

All’esito delle formalità di rito, i due giovani sono stati denunciati per spaccio di sostanza stupefacente.

 

Comments are closed.