SERIE C, TARANTO DEBUTTA CON IN CASA CON LA TURRIS, LA VIRTUS A CATANZARO

Compilato il calendario dei gironi. Il Bari a Potenza, Monopoli in casa con il Catania

917

Il Taranto debutterà in serie C contro la Turris, la Virtus Francaviulla a Catanzaro, il Bari a Potenza, Monopoli in casa con il Catania, l’Andria in casa con la Juve Stabia, mentre il Foggia andrà a Monterosi. Questo lo start di partenza delle pugliesi in serie C, con la prima giornata in progeamma il 20 agosto.

Questa la prima giornata del campionato di Serie C, girone C:

Avellino-Campobasso
Catanzaro-Virtus Francavilla
Fidelis Andria-Juve Stabia
Monopoli-Catania
Monterosi-Foggia
Paganese-Messina
Palermo-Latina
Potenza-Bari
Taranto-Turris
Vibonese-Picerno

L’atteso derby Taranto-Bari si disputerà alla penultima giornata nel capoluogo pugliese.

La prima uscita stagionale del Taranto sarà a Francavilla Fontana, il 22, in Coppa Italia. Si giocherà in notturna al “Giovanni Paolo II”.
Intano la stessa Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo, in data odierna, il calciatore Nicola Ciccone all’F.C. Legnago Salus. La società ringrazia Nicola per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo, in data odierna, il calciatore Nicola Ciccone all’F.C. Legnago Salus. La società ringrazia Nicola per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli un in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.

L’AMICHEVOLE TARANTO-AFRAGOLESE

Pirotecnico 4-2 da parte del Taranto nell’allenamento congiunto contro la Vis Afragolese (compagine di Serie D).

A San Giovanni Rotondo parte forte la compagine ionica: Marsili, dopo appena due minuti di gioco, serve Saraniti che, da posizione defilata, sfiora il gol. Al quinto palo di Labriola perfettamente servito da Diaby. Il gol è nell’aria e giunge al minuto 19: corner di Marsili dalla sinistra e Benassai, di testa, segna l’1-0. Il vantaggio tarantino dura, però, meno di dieci minuti: al 27’ Caso Naturale serve Longo che, anch’egli di testa, non lascia scampo all’incolpevole Chiorra. La squadra di Laterza si riporta avanti al 34’: Versienti, che aveva sostituito l’infortunato Ghisleni, imbecca Saraniti che vola in cielo mettendo a segno il 2-1.

Nella ripresa l’Afragolese trova subito il gol: corre il 54’ quando la squadra di Agovino, in contropiede, sorprende la disattenta retroguardia ionica e con Liguori centra il 2-2. Il Taranto cresce con il passare dei minuti e al 65’ trova la terza rete di giornata: Versienti ancora assist-man, questa volta, trova Zullo pronto alla realizzazione. A un quarto d’ora dalla fine Italeng si guadagna e trasforma il penalty del 4-2: nella circostanza, però, dubbi sulla reale entrata in rete della sfera complice un presunto buco nella rete.

Comments are closed.