PROVINCIA: INCONTRO MELUCCI-CONSIGLIERI SULL’AVANZO DI BILANCIO

INCONTRO TRA TUTTI I GRUPPI POLITICI

147

Si è tenuto questa mattina un tavolo tecnico tra il Presidente della Provincia, Rinaldo Melucci, ed i consiglieri di tutti i gruppi politici per concordare una linea comune relativa alla destinazione dei fondi derivanti dall’avanzo di bilancio non vincolato (pari a circa 16milioni di euro).

Al di là dei colori politici, il Presidente ha voluto raccogliere i suggerimenti anche dei consiglieri di opposizione per soddisfare il più possibile le esigenze del territorio. Un approccio al lavoro di squadra, questo, assolutamente nuovo nella storia dell’Ente.

Una parte delle risorse verrà destinata alle opere viarie tra cui il rifacimento della SP 57 che collega Martina Franca ad Alberobello, l’adeguamento del ponte sulla litoranea SP 122 nel Comune di Maruggio, la progettazione e l’esecuzione dei lavori sulle SP 12 e SP 14 rispettivamente nei Comuni di Castellaneta e di Palagianello.

Le restanti risorse saranno impiegate nell’edilizia scolastica con particolare attenzione sul liceo scientifico “Battaglini” di Taranto, sull’istituto di istruzione secondaria superiore “Lentini – Einstein” di Mottola, sui licei “Moscati” e “Calò” di Grottaglie, sull’I. I. S. S. “Luigi Einaudi” di Manduria e sull’I.P. “Elsa Morante” di Crispiano. Ulteriori interventi nei pressi scolastici saranno programmati nei prossimi mesi con altre economie o mutui.

“Il fine ultimo è il bene della comunità provinciale al di là degli schieramenti politici. Sono molto soddisfatto dell’incontro di oggi e confido in una sempre maggiore collaborazione tra le parti” ha dichiarato a margine dell’incontro il Presidente della Provincia, Rinaldo Melucci.

Comments are closed.