MANDURIA, ASSALTATA FERRAMENTA, CACCIA A DUE RAPINATORI: DUE FERITI

Attimi di terrore in una ferramenta di San Pietro in Bevagna

1.516

E’ caccia ai due rapinatori che ieri sera – 9 – giugno – hanno assaltato una ferramenta a San Pietro in Bevagna (Manduria): un cliente è rimasto ferito da un colpo di pistola.

Il grave fatto di cronaca è avvenuto, come detto, in una ferramenta della località turistica. Ad agire due banditi che, volto coperto e sotto la minaccia di un’arma, han tentato di portare via l’incasso della giornata. Il proprietario dell’esercizio commerciale ha reagito nel tentativo di sventare la rapina. Durante la colluttazione,  uno dei rapinatori ha sparato e un proiettile di rimbalzo ha colpito alla gamba destra un cliente che in quel momento si trovava nel negozio.

Scattato l’allarme, sul posto di sono recati i carabinieri della locale Compagnia di Manduria che hanno recuperato 4 bossoli calibro 6,35 ed un’ogiva deformata. I due rapinatori sono riusciti a fuggire in sella ad uno scooter Piaggio Beverly la cui targa non era leggibile. Al momento dell’irruzione nel locale erano presenti alcune persone tra clienti e dipendenti.
Il cliente ferito, 62enne, è stato soccorso e trasportato all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria. I sanitari lo hanno trattenuto in osservazione, le sue condizioni fortunatamente non sono gravi. Sembra che anche uno dei malviventi sia rimasto ferito: accertamenti sono in corso dopo il ricovero di un manduriano all’ospedale “Camberlingo” di Francavilla Fontana.

Comments are closed.