LO JONIO.IT, UN PONTE CON IL MONDO

Primi passi del nostro quotidiano web

0 959

Quando si apre un nuovo capitolo c’è sempre il rischio di incorrere in una selva di luoghi comuni.  Soprattutto quando si annuncia l’arricchimento di un progetto, il suo compimento o completamento. Ma “Lo Jonio” – i nostri lettori lo sanno – non è incline ai proclami, rifugge dalle esagerazioni, va avanti per la sua strada. Un passo dopo l’altro. Con un unico obiettivo: essere al fianco dei cittadini (pugliesi e non solo), dando voce ai loro problemi, esigenze, messaggi, racconti senza alcun discrimine. Senza padrini o padrini, senza posizioni preconfezionate, senza indicazioni da decrittare, senza personaggi misteriosi da accontentare.

“Lo Jonio” è un giornale, nel senso più banale e autentico della parola. Vogliamo essere interpreti di un territorio ricco di potenzialità e contraddizioni, di speranze e di drammi, di progetti e delusioni. Il nostro nome è il nostro orizzonte: siamo pronti, gradualmente e sempre di più, a descrivere tutte le comunità che si affacciano sull’arco jonico. Tutte le donne e gli uomini che vivono “in quei posti davanti al mare” o nel loro immediato entroterra, tra Puglia e Basilicata. Vogliamo dare spazio a quel Sud troppo spesso trattato come un figlio di un Dio minore, lontano da Roma e dai giochi di Palazzo, relegato ad un ruolo residuale o condannato a troppi doveri senza poter rivendicare i giusti diritti.

Noi siamo qui. Per raccontare. E ora lo faremo anche attraverso il web. Per mettere in contatto con il mondo intero la nostra terra. Per ricollegare emigrati lontani e parenti vicini. Per descrivere, quotidianamente e in modo appropriato, le mille vicende che accadono attorno a noi.  “LoJonio.it” è il nostro quotidiano on line: si arricchirà pian piano, affronterà le vicende di tutti i giorni con lo stile asciutto e immediato che Internet richiede. La nostra ricchezza siete voi, affezionati lettori. Siete voi, sponsor e inserzionisti che avete creduto nella bontà del nostro prodotto giornalistico.

La ricetta non cambia, il nostro sforzo si moltiplica: al vostro settimanale preferito si aggiunge l’informazione in Rete. Tutto rigorosamente gratuito. Dalla vostra parte: come sempre.

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

quindici − dodici =