Ego food festival

JOB DAY A LATERZA, SODDISFATTO IL SINDACO

Dopo l'incontro tra Digital Trasformation e Mercato del lavoro

345

Soddisfatti sindaco e vicesindaco del Comune di Laterza, dopo il job day tenuto giovedì scorso su Digital Trasformation e Mercato del lavoro.

Franco Frigiola, sindaco di Laterza: “Un momento costruttivo e utile per coloro che sono chiamati a fare scelte importanti nel mondo della formazione e del lavoro, quando il mercato è caratterizzato da continui cambiamenti. Il valore aggiunto di questi momenti è rappresentato dalla possibilità che viene data ai ragazzi di comprendere quali sono le proprie inclinazioni e ambizioni, e quanto assecondare anche le proprie passioni può essere compatibile con le nuove richieste del mondo del lavoro. Interessante quindi capire come queste giornate possano essere occasione e momento di incontro tra le aspirazioni e le reali possibilità di avere uno sbocco lavorativo. Si tratta certamente di un progetto valido che offre un servizio importante. In questo caso, attenzione è stata data all’informatica”.

Sebastiano Stano, vicesindaco e assessore alle Politiche del Lavoro del Comune di Laterza: “Un’altra bella giornata dedicata alla formazione, nell’ambito del progetto Punti Cardinali. Un ringraziamento al Liceo Vico di Laterza, che ha mostrato, sensibilità, attenzione e disponibilità e che ha ospitato questo job day. Un pubblico, fatto di maturandi, ha seguito con grande interesse i lavori sulle tematiche dell’orientamento finalizzato alla ricerca del lavoro, partendo dai primissimi passi da fare una volta usciti dal mondo della scuola e potendo contare su strumenti importanti come quelli offerti per esempio dai Centri per l’Impiego. Fervono i preparativi per altre iniziative che si terranno nelle prossime settimane, sempre in collaborazione con CasaImpresa/Confesercenti e con Programma Sviluppo, che ringraziamo insieme a tutti gli altri partner di questo progetto.
A breve inoltre, proprio sulla base di un protocollo d’intesa siglato con Casaimpresa/Confesercenti e Programma Sviluppo, apriremo al pubblico, presso la cittadella della cultura di Laterza, uno sportello dove, chi si avvicina al mondo del lavoro, potrà trovare tutte le informazioni necessarie”.

Luigi Traetta, vicepresidente CasaImpresa/Confesercenti: “Un progetto perfettamente in linea con lo spirito che anima la nostra associazione datoriale: aggiornamento su competenze e strumenti da utilizzare in un ambito e in un contesto particolari. Giornate come questa rappresentano la sintesi perfetta di collaborazioni valide e produttive, come quella avviata con il Comune di Laterza”.

Comments are closed.