Io t’amo. I novant’anni del Taranto in mostra

L'iniziativa è organizzata dal club di tifosi "DodicesimoUomo"

0 600

La mostra sarà aperta al pubblico nei saloni del Castello Aragonese da giovedì 21 a lunedì 25 settembre

L’attività degli organizzatori ferve. L’entusiasmo è quello di sempre. È quasi tutto pronto per la mostra di maglie e cimeli storici del Taranto Calcio intitolata “IO T’AMO – Un racconto d’amore lungo 90 anni”. L’evento, organizzato dal Taranto Club DodicesimoUomo, sarà inaugurato giovedì 21 settembre nelle sale interne del Castello Aragonese di Taranto.

Il tradizionale taglio del nastro, fissato per le ore 18, sarà il primo atto della “cinque giorni” che vedrà tra i protagonisti numerose “vecchie glorie” rossoblù. Non mancheranno le testimonianze dello storico Franco Valdevies e dei collezionisti Nico Molendini (lemagliedeltaranto. it) e Carlo Esposito (Tarantoshirt.it), che metteranno a disposizione dei visitatori cimeli e pezzi rari, ed in alcuni casi inediti, appartenenti alla storia del Taranto.

La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle 9.30 alle 12,30 e dalle ore 17 alle 22 fino a lunedì 25 settembre. “Io t’amo” gode del patrocinio del Comune di Taranto, del Coni e della Figc Taranto e della collaborazione della Marina Militare, che ha concesso l’utilizzo dei prestigiosi saloni del Castello. «L’idea di realizzare una mostra diversa dalle solite – spiega Mimmo Frusi, presidente di DodicesimoUomo – ci è balenata in testa sin dal primo giorno di vita del Club. La città di Taranto ed il Taranto Calcio hanno una storia importante. Vogliamo riportare alla luce quelle pagine, ai più forse sconosciute, ma che assumono un valore significativo nell’arco dei nostri primi novant’anni». (L. Sp.)

Leave A Reply

Your email address will not be published.

5 × 4 =