FRANCESCO BATTISTA: “12 AMBULANZE IN FILA AL SS. ANNUNZIATA”

LA DENUNCIA DEL CONSIGLIERE COMUNALE DELLA LEGA-PRIMA L'ITALIA

436

In una nota che pubblichiamo integralmente il consigliere comunale Francesco Battista denuncia la grave situazione del Pronto Soccorso di Taranto.

Oggi intorno alle 14, dodici ambulanze erano in coda all’ospedale SS. Annunziata, in attesa di far visitare al Pronto Soccorso i pazienti trasportati.

La situazione, da tempo,  è diventata insostenibile e ciò che è successo oggi  è la cartina di tornasole dello stato della sanità pugliese e in particolare di quella ionica.

Massima solidarietà nei confronti del personale sanitario e paramedico, costretto a lavorare in condizioni disumane.

Questa situazione sembra ormai irreversibile per l’incapacità della politica regionale di organizzare il servizio sanitario.

Noi non staremo a guardare questo scempio che si sta consumando nel nostro territorio e sulla pelle dei tarantini e organizzeremo a breve iniziative volte a sensibilizzare i cittadini.

Il diritto alla salute sul nostro territorio è negato da tempo, nonostante l’art.32 della nostra costituzione recita che la Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Ci chiediamo se il Presidente Emiliano è in grado di garantire questo diritto ai cittadini.

Consigliere Comunale Taranto

Segretario cittadino Lega Salvini Premier

Comments are closed.