EX SCUOLA D’AQUINO: SOPRALLUOGO DEL COMUNE

Visita dell'assessore Scarpati allo stabile vandalizzato

0 675

Questa mattina l’assessore al welfare Simona Scarpati ha effettuato una ricognizione dello stabile della ex scuola d’Aquino sito al quartiere Tamburi.

Lo stabile, destinato ad ospitare due centri di accoglienza e due strutture socio sanitarie, è stato a più riprese oggetto di episodi di vandalismo.
La struttura risulta, infatti, inutilizzata da circa due anni.

La direzione patrimonio e la direzione servizi sociali si sono immediatamente attivate affinché riprendano subito i lavori di ripristino e la messa in sicurezza dello stabile, ivi contemplando un apposito servizio di guardiania.

Al sopralluogo di oggi erano anche presenti molti consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione, nonché funzionari del civico ente. Nelle immediatezze sarà congiuntamente attivato in sinergia con l’assessore al patrimonio, Francesca Viggiano, un ulteriore sopralluogo tecnico atto a valutare la complessiva stima dei danni con relativa quantificazione economica al fine di attivare e rendere quanto prima possibile fruibili alla cittadinanza i quattro plessi a carattere sociale ospitati nella predetta struttura.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

17 − nove =