CORSIE PREFERENZIALI, PARTE IL RIFACIMENTO

In Città Vecchia a Taranto e via Cesare Battisti

940

Partiranno nei prossimi giorni i lavori di rifacimento delle corsie preferenziali della Città Vecchia e di via Cesare Battisti.

Si tratta di un intervento che anticipa gli effetti dell’imminente gara da 2 milioni di euro che permetterà il rifacimento di diverse strade e marciapiedi, venendo incontro alle esigenze di maggior comfort dei viaggiatori e alle istanze delle sigle sindacali del comparto autisti di Amat, queste ultime fatte proprie dagli assessori ai Lavori Pubblici e Società Partecipate, Massimiliano Motolese e Gianni Cataldino.

«Interverremo sulle corsie preferenziali di corso Vittorio Emanuele II, via Garibaldi e via Cariati per intero – ha spiegato Motolese –, mentre su via Cesare Battisti ripristineremo i tratti maggiormente danneggiati. È solo uno stralcio dell’intervento più organico che abbiamo programmato sulla rete stradale cittadina, marciapiedi compresi».

«Questo intervento soddisferà certamente le esigenze degli autisti Amat – ha aggiunto Cataldino –, i primi ad avvertire le conseguenze di un fondo stradale imperfetto, ma di riflesso ne gioveranno anche i cittadini che utilizzano i mezzi pubblici e che, ci auguriamo, lo facciano con sempre maggior fiducia».

Comments are closed.