CAROSINO ADERISCE AI DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO

Ieri le firme alla presenza del sindaco Di Cillo e dell'assessore regionale Borraccino

212
di LAURA MILANO

Prosegue da parte dei comuni della provincia ionica,  l’adesione ai “Distretti Urbani del Commercio” (DUC). Mercoledì 16 ottobre, Carosino ha siglato il suo accordo con  l’assessore regionale allo sviluppo economico Cosimo Borraccino.

I “Distretti Urbani del Commercio”, introdotti dalla Regione Puglia, rappresentano la strategia migliore per promuovere l’economia di un  territorio. Una escalation che deve avvenire attraverso la riqualificazione degli spazi pubblici e la valorizzazione dei centri urbani, avvalendosi di strumenti e direttive proposte dalla Regione Puglia.

Il sindaco Onofrio Di Cillo: “ Il desiderio di inserire Carosino nella rete dei comuni che operano secondo le strategie previste dal DUC è stato da me espresso già nella precedente legislatura, quando tra i banchi della minoranza ho cercato di portare all’attenzione dell’allora amministrazione comunale la necessità di puntare su nuovi percorsi. Pertanto, appena insediato non ho esitato a tradurre in fatti concreti la mia volontà. L’assessore regionale  allo sviluppo economico Cosimo Borraccino ha offerto da subito la sua completa collaborazione. L’attenzione è puntata sulle risorse della nostra cittadina e sul suo centro storico.  A breve il nostro DUC sarà presentato ai cittadini”.

Comments are closed.