PREMIO “ADRIATICO – UN MARE CHE UNISCE” A MATTEO SCHINAIA

Il giornalista tarantino sarà premiato il 28 dicembre all'Ente Mostra Artigianato Artistico abruzzese a Guardiagrele

430

Il giornalista e scrittore tarantino Matteo Schinaia, è tra i vincitori del premio  “Adriatico – Un mare che unisce” nella categoria “giornalismo”. La manifestazione, promossa dall’associazione Interdestinazione Arte del presidente Massimo Pasqualone, coinvolge sette regioni italiane, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia e altri due Paesi, la Slovenia e l’Albania.
Nel corso della cerimonia di consegna, prevista per il prossimo 28 dicembre all’Ente Mostra Artigianato Artistico abruzzese a Guardiagrele, in provincia di Chieti, verranno premiate personalità nel campo della poesia, dell’arte, della politica, dello sport, del sociale e del giornalismo. Proprio per quest’ultima sezione, le designatrici per la regione Puglia Elisabetta Grilli e Angela Barratta, coadiuvate dall’organizzatore Massimo Pasqualone, hanno scelto Matteo Schinaia, dal 2009 direttore responsabile di TuttoSportTaranto.com e titolare dell’agenzia di comunicazione Ki.Fra – Comunicazione&Eventi.

Già direttore di TarantoEventi.it dal 2015 al 2018, Schinaia ha collaborato con le testate pugliesi “Vivavoce”, “PugliaPress”, “Corriere del Giorno” ed è stato a capo delle redazioni sportive delle emittenti locali Tbm e Jo Tv. E’ responsabile di diversi uffici stampa di società sportive, associazioni culturali ed enti privati ed è fortemente impegnato nel sociale, assieme alle onlus Alzheimer Più, Mister Sorriso e Autismiamo. Ha inoltre presentato e curato la comunicazione di eventi importanti come il Titanic Live Concert a Taranto e la XV edizione della Vancliffen International Ballet Competition a Ginosa, e di manifestazioni nazionali artistiche e sportive come il Premio Apulia Voice, il Torneo Nazionale del Mar Jonio e il titolo italiano dei Pesi Supergallo di pugilato. Nel 2014 ha scritto, con Ivan Scelsa, il libro “Milano Taranto – Una leggenda di macchine, chilometri e arditi piloti”, che ripercorre la storia della gran fondo più importante d’Europa di motociclismo.

Comments are closed.