UNA CANZONE SULL’ACQUA: FA TAPPA IN PUGLIA IL TOUR DI “LITTLE PIER”

Il progetto, che coinvolge i bambini nella composizione musicale, approda il 20 aprile a Monteparano

774

Farà tappa anche in Puglia il tour di BrianzAcque per la composizione della canzone dell’acqua con le parole dei bambini.  Su esplicita richiesta, il viaggio della monoutility dell’idrico brianzolo si arricchirà di una quinta destinazione: Monteparano, comune in provincia di Taranto. La notizia è stata comunicata dal Presidente Enrico Boerci in apertura del secondo laboratorio di scrittura creativa, sold out già da giorni, che ha avuto per cornice il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Nella scenografica sala Biancamano, all’interno del padiglione Aereonavale, cinquanta bambini dai 6 ai 10 anni hanno vissuto un pomeriggio speciale. Dopo la visita ai “tesori” del Museo, gli aspiranti artisti hanno vissuto l’emozione di giocare con i quiz e gli esperimenti da piccolo chimico condotti dai responsabili dei laboratori di analisi di BrianzAcque. Poi, sotto la guida dal cantautore e produttore romano Pier Cortese, in arte Little Pier, e della sua chitarra hanno dato sfogo al loro estro creativo esprimendo idee e riflessioni che saranno poi utilizzate dagli autori come spunti per la composizione del brano musicale, un vero e proprio inno al “nuovo oro” del XXI° secolo. L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Milano.

Precisa la proposta educativa del progetto “Il futuro scorre sulle note dell’acqua. Una canzone con le parole dei bambini”, promosso da BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato a Monza e Brianza, in collaborazione con  l’associazione  Officina della Musica e delle Parole, Cimice e Little Pier: sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza e sul valore di questo elemento indispensabile per ogni forma di vita, risorsa preziosa da tutelare  e proteggere per il domani.

Il viaggio di BrianzAcque e di Little Pier proseguirà nel mese di aprile nel Lazio, ad Albano Laziale il 7 aprile; in Puglia, a Monteparano il 20; in Campania, a Battipaglia il 21 per poi concludersi con il ritorno in Brianza. Grande show finale il 26 maggio, al cinema Metropol di Monza, durante il quale verrà presentata al pubblico la canzone scritta con i bambini durante il concerto illustrato di Little Pier con il contributo dei bambini del coro dell’Accademia Carillon di Battipaglia.

Comments are closed.