TORNA IL “MUSICA MUNDI CONTEST”

DOMENICA 19 PRIMO APPUNTAMENTO CON I GIOVANI E PROMETTENTI MUSICISTI

378

Il “Musica Mundi Contest” torna a Taranto per la settima edizione con tre appuntamenti da non perdere per gli amanti della musica. Si partirà domenica 19 marzo nel foyer del Teatro Orfeo di Taranto in via Pitagora 80 alle ore 10.30.

Si esibiranno giovani e promettenti musicisti vincitori dell’ultima edizione del Concorso internazionale musicale Musica Mundi .

Nel primo appuntamento dedicato alla sezione Chitarra ci saranno: il duo Zoe, Nicola Russo, Adriano Basile, Giuseppe Coppola e Giovanni Amatulli, che eseguiranno pagine di autori del vasto repertorio dedicato al proprio strumento fra cui Brouwer, Ponce e Piazzolla.

L’evento, patrocinato dalla Presidente del Consiglio regionale della Puglia, sarà presentato dal direttore artistico, il Maestro Massimiliano Monopoli e dalla giornalista Alessandra Macchitella.

Il “Musica Mundi Contest” è organizzato dall’associazione musicale “Art Jonica” che nasce nel 1995 per volontà di Massimiliano Monopoli, violinista e violista di Taranto, presidente e direttore artistico. Nel corso degli anni l’associazione ha organizzato diversi eventi e in Italia. A Taranto ha organizzato manifestazioni dal 1997 al 2002 e per la prima volta sul territorio ha tenuto il concerto di Capodanno con la propria orchestra presso il teatro Orfeo e la biblioteca comunale. L’associazione si occupa dell’organizzazione di stagioni musicali per vari enti e dal 2015 organizza il concorso musicale internazionale “Musica Mundi”.

I prossimi appuntamenti si terranno il 26 marzo e il 2 aprile alle ore 10.30, sempre con ingresso gratuito presso il foyer del Teatro Orfeo di Taranto. Il secondo appuntamento sarà dedicato ad altri solisti della sezione archi e fiati mentre il terzo e conclusivo incontro sarà dedicato alla sezione pianoforte. La rassegna è curata dal Maestro Massimiliano Monopoli, presidente dell’associazione e docente di viola presso il Conservatorio G.Paisiello di Taranto. Ingresso libero fino a esaurimento posti, è consigliata la prenotazione ai numeri: 0994533590 – 329 0779521.

La prossima edizione del Concorso Musica Mundi si terrà a Taranto a maggio.

Comments are closed.