TARANTO, SPARATORIA IN VIALE MAGNA GRECIA. DUE POLIZIOTTI FERITI (VIDEO)

DURANTE IL CONTROLLO DI UN UOMO CHE ERA STATO FERMATO

97.515

Due poliziotti sono rimasti feriti in un conflitto a fuoco questa mattina, intorno alle 11.30, in viale Magna Grecia a Taranto in un punto di grande transito. Secondo una primissima ricostruzione, gli agenti hanno fermato un uomo che era ricercato. Si tratta di una ex guardia giurata, Pantaleo Varallo, 42 anni, già conosciuto dalle forze di polizia.

Erano tutti in strada e mentre gli agenti effettuavano il controllo, l’uomo ha improvvisamente impugnato una pistola e sparato verso gli agenti. In seguito si sarebbe dileguato. Un agente é stato ferito alla mano, l’altro é stato trasportato in ospedale. Non dovrebbe però trattarsi di ferite gravi. In pochi minuti sul posto sono arrivati altri equipaggi della polizia e dei carabinieri insieme alle ambulanze del 118. Sul posto si é radunata molta gente.

L’episodio è avvenuto nelle vicinanze di un noto bar in un’ora di punta: immediato il fuggi fuggi generale delle persone impaurite.È stato arrestato l’uomo che questa mattina a Taranto, in viale Magna Grecia, ha sparato e ferito due poliziotti. La cattura dell’uomo è avvenuta subito dopo il conflitto a fuoco verificatosi intorno alle 11.30 in una zona di grande transito, vicino a locali pubblici molto frequentati. Non si conosce ancora l’identità dell’uomo che gli agenti avevano fermato in strada per un controllo perchè ricercato. L’arresto è stato possibile anche perché la zona in pochi minuti dall’allarme è stata assediata da diversi equipaggi di Polizia e Carabinieri.

Varallo riisponderà di duplice tentato omicidio, tentata rapina, porto illegale di arma fa fuoco e resistenza a pubblico ufficiale, Il provvedimento di arresto in flagranza di reato é stato formalizzato questa sera dalla Questura di Taranto dove l’uomo è stato portato poco dopo il fatto. Varallo ha usato una pistola calibro 9 per colpire gli agenti ed ha sparato una decina di colpi. Nelle prossime ore il gip del Tribunale di Taranto dovrà esprimersi sulla convalida.(AGI / LJ)

 

Comments are closed.