TARANTO SFORTUNATO, PERDE LA PRIMA

Il Francavilla in Sinni vince 1-0

429

Un Taranto padrone assoluto della sfida perde, in maniera rocambolesca, contro il Francavilla, con i sinnici vittoriosi grazie ad un gol di D’Orsi. Buone le trame costruite dagli ionici, nonostante la compagine di Ragno non sia riuscita ad essere cinica negli ultimi 16 metri.

Nel primo tempo si assiste ad un monologo da parte del Taranto: Guaita, sulla destra, è imprendibile, nonostante l’esterno argentino pecchi di fin troppo altruismo in area di rigore. Al 16’, schema da applausi sull’asse Matute-D’Agostino: il fantasista ionico serve Favetta che, solo di fronte a Caruso, preferisce passare la sfera ad Allegrini, il cui tiro si spegne incredibilmente a lato. Il portiere sinnico si esalta oltremodo, nell’ordine, dapprima su Genchi e poi su D’Agostino e Favetta, risultando il migliore in campo nei primi 45’.

La ripresa si apre, un po’ a sorpresa, con il gol del Francavilla: D’Orsi, dalla sinistra, lascia partire una palombella che non dà scampo a Giappone, subentrato a Sposito a cavallo tra le due frazioni di gioco. Gli uomini di Ragno spingono sull’acceleratore alla ricerca del pari, ma d’altra parte la stanchezza si avverte oltremodo: al 57’, il trainer rossoblù sostituisce tutti i calciatori in campo, provando nuovi assetti. E dopo appena due minuti, il Taranto sfiora il gol con Ouattara, la cui rovesciata si spegne di un soffio a lato; l’ex Palmese è tra i più propositivi e al 65’ trova pure la rete, annullata per fuorigioco. Oggiano, sulla destra, si mette in mostra: il suo servizio al centro trova un difensore sinnico pronto a respingere. A quattro minuti dal termine, buona occasione ancora per l’ex Cavese, ma il suo tentativo su punizione è ben intercettato dal portiere Centonze. Al 91’, occasionissima finale per Gambino, ma il portiere sinnico risponde ancora una volta presente.

Indipendentemente dal risultato finale, si è visto un buon Taranto, soprattutto nel primo tempo. Sfortunata la compagine di Ragno, punita nell’unica vera occasione da gol creata dal Francavilla. Il prossimo impegno degli ionici si terrà l’8 agosto, quando i rossoblù affronteranno l’AIC Equipe Campania.

TARANTO – FRANCAVILLA 0-1 49’ D’Orsi (F)

da TuttocalcioPuglia.com

Comments are closed.