STRAPPA LA SCIARPA DEL BARI A UN RAGAZZO, DASPO A 44ENNE

L'EPISODIO ERA SUCCESSO A TARANTO IN CITTA' VECCHIA

882

La Polizia di Stato ha notificato il provvedimento di DASPO emesso dal Questore di Taranto Massimo Gambino nei confronti un tarantino di 44 anni.

Come testimoniato da un video diventato in pochi minuti virale, nella mattinata di ieri il 44enne nei vicoli di Città Vecchia, davanti alla sede dell’università, avrebbe affrontato alcuni studenti di una scolaresca della provincia barese che indossavano sciarpe del Bari Calcio, esortandoli in maniera decisa di riporre i vessilli negli zaini, minacciandoli altrimenti di portarli via.

Tra lo stupore generale e mentre i ragazzi impauriti stavano assecondando le richieste dell’esagitato tarantino, quest’ultimo, continuando nel suo fare minaccioso, sarebbe passato dalle parole ai fatti strappando dalle mani la sciarpa ad un giovane studente per poi restituirla dopo alcuni concitati istanti con l’intervento della guida turistica e dei docenti che accompagnavano la scolaresca.

Pertanto, considerato che il suo comportamento ha generato un clima di sconcerto tra il gruppo di giovani studenti che si sono allontanati impauriti e che la zona è abitualmente meta di studenti e turisti nonché sede di numerose e caratteristiche attività commerciali e valutato il suo comportamento particolarmente violento, il Questore di Taranto Massimo Gambino ha ritenuto opportuna l’emissione del provvedimento amministrativo del DASPO per un periodo di due anni.

Il destinatario del provvedimento non potrà accedere alle aree di parcheggio di autovetture, pullman ed altri mezzi di trasporto nel raggio di 500 metri dal perimetro esterno dell’impianto sportivo.

Questa mattina il personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale ha provveduto alla notifica al 44enne della misura di prevenzione.

Comments are closed.