SISTEMA MODA: LE CONFINDUSTRIE DI PUGLIA A CONFRONTO

Giovedì nella Sala Monfredi della Camera di Commercio

766

Scenari di Sviluppo del Sistema Moda: Il sostegno alla promozione internazionale, all’innovazione, all’istruzione” . Sarà un dibattito a più voci – in programma giovedì prossimo, 4 ottobre, alle 16 – a stimolare ulteriormente le progettualità già in atto nel comparto della moda tarantina e pugliese: ad organizzarlo, le Confindustrie di Taranto e di Puglia e Smi, Sistema Moda Italia, che vogliono porsi come trait d’union fra le istituzioni, le aziende e il mondo della scuola, al fine di favorire la formazione e l’istruzione come volani di crescita.

Si parte dagli scenari attuali di sviluppo, come recita lo stesso tema del convegno, fino ad arrivare agli strumenti di sostegno per la promozione internazionale del settore (già in forte posizionamento, come dimostrano i più recenti riscontri ottenuti nelle kermesse come il Pitti, dove i brand nostrani si sono conquistati le passerelle internazionali) e alle misure da mettere in campo per incentivare l’innovazione e l’istruzione, ovvero, come premesso, il rapporto con gli istituti scolastici.

Il programma prevede, in apertura, i saluti di Luigi Sportelli, Presidente della Camera di Commercio di Taranto, di Vincenzo Cesareo, Presidente di Confindustria Taranto e di Marino Vago, Presidente di Sistema Moda Italia. Seguiranno gli interventi di Maria Rosaria Cervelli, e Karina Cristino, funzionarie della Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia; di Gianfranco Di Natale, Direttore Generale di Sistema Moda Italia e Direttore Generale di Confindustria Moda con Delega agli Affari Istituzionali; di Mauro Chezzi, Vice Direttore e Responsabile dell’Area Politica Industriale, Economia e Impresa di Sistema Moda Italia e di Veronica Toppetta, Area Promozione ed Internazionalizzazione di Sistema Moda Italia.

Le conclusioni saranno affidate a Salvatore Toma, Presidente della Sezione Moda di  Confindustria Puglia e Confindustria Taranto.

Il convegno si terrà nella Sala Monfredi della Camera di Commercio di Taranto, con inizio alle ore 16.

Comments are closed.