SABATO 10 MEETING INAUGURALE PER LO SPORTING CLUB MONTETERMITI

CI SARA' ANCHE IL TENNISTA UCRAINO ALEX OVCHARENKO

195

E’ tutto pronto per il meeting inaugurale dello Sporting Club Montetermiti, in viale dei Club 19 a Crispiano: la “vernice” si svolgerà sabato 10 dicembre a partire dalle 15.30.

La storica struttura sportiva riapre come Circolo Tennis dopo un lungo periodo di stop, grazie alla gestione del Top Tennis Team che sta riportando il centro sportivo agli antichi splendori.

Ospite d’onore della giornata sarà il tennista ucraino Oleksandr Ovcharenko, 21 anni, numero 385 del ranking ATP.

Il programma della giornata prevede alle 15.30 la benedizione dei campi e dalla sala eventi rimessi a nuovo. Alle 15.45 comincerà l’esibizione di Ovcharenko.

Alle 16.30 nella sala eventi si svolgerà l’incontro formativo “Play Station? No, play sport. Gli effetti della tecnologia sullo sviluppo psicofisico”. Relazioneranno il dott. Oronzo Forleo, pediatra e neuropsichiatra infantile e la dott. ssa Anna Arena, psicologa e psicoterapeuta. Modererà i lavori il giornalista di Antenna Sud Leo Spalluto, direttore de LoJonio.it.

Presenzieranno alla giornata rappresentanze dei Comuni di Crispiano e Statte, del Coni e della Fitp.

Coloreranno l’evento i presepi della Pro Loco di Statte e le Stelle di Natale dell’Ail di Crispiano.

L’ASD Top Tennis Team, che gestirà la struttura, è stata costituita nel 2016, mentre l’affiliazione alla FITP, la Federazione Italiana Tennis e Padel, è avvenuta nell’agosto 2020. Presidente del sodalizio è Vincenzo Nardelli, mentre il direttore sportivo e responsabile tecnico della scuola tennis è Gabriele Nardelli.

«Siamo orgogliosi – sottolinea il presidente Vincenzo Nardelli – di presentare al territorio tarantino la riapertura di questa storica struttura, che da una decina d’anni non era più attiva come Circolo Tennis. Adesso contiamo di tornare ai fasti del passato promuovendo gli sport della racchetta».

Comments are closed.