ROGO IN UN AUTOSALONE: DISTRUTTE DIECI AUTO. INCENDIO DOLOSO

L'atto intimidatorio a San Michele Salentino (Brindisi)

364

Rogo la notte tra il 23 e 24 settembre 2023 nell’autosalone “F. Auto srl”, a San Michele Salentino (Brindisi). Dieci auto raggiunte dalle fiamme. L’incendio è stato spento  dai vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana. Indagano i carabinieri. I danni si aggirerebbero intorno ai 150mila euro.

Chiara la matricve dolosa del rogo: sono state rinvenute tre bottiglie molotov.

L’attività commerciale è gestita da un 22enne di San Michele Salentino che si trovava fuori regione per motivi di lavoro. Sul posto si è recata la madre. Per le indagini potrebbe tornare utile l’ausilio delle immagini riprese dalle telecamere della zona.

“Quanto accaduto nella scorsa notte, con un incendio doloso presso un autosalone, pur essendo un episodio sporadico, mette seriamente in pericolo la sicurezza dei cittadini”, dichiara il sindaco di San Michele Salentino, Giovanni Allegrini. Siamo determinati a rimanere vigili e coinvolti al fine di fare luce su questa azione che minaccia il tessuto economico della nostra comunità. Questa è un’azione inaccettabile che colpisce nel cuore il nostro paese, e solo rimanendo uniti possiamo scongiurare che diventi prassi consolidata. L’Amministrazione comunale fornirà pieno sostegno alle forze dell’ordine e continuerà a trasmettere alla comunità il messaggio di mantenere fiducia nelle istituzioni statali, collaborando sotto tutti i punti di vista. Chiederò al Prefetto un incontro per studiare le strategie di intervento più efficaci e determinare l’apporto che l’Amministrazione può dare in una lotta che, oltre a riguardare la legalità, coinvolge il grado di civiltà di una società moderna”.

Comments are closed.