PUG, INIZIA IL TOUR NEI QUARTIERI DELLA CGIL

Appuntamento dalle 16.30 negli spazi del Circolo ARCI di Talsano

745

Inizia domani 5 febbraio il tour nei quartieri che la CGIL di Taranto terrà per la stesura del nuovo Piano Urbanistico Generale del comune capoluogo.

L’impegno è scaturito da un accordo formale assunto con il Comune di Taranto e in particolar modo l’assessorato all’Urbanistica retto dall’architetto Sergio Scarcia.

“E’ giusto che come sindacato si faccia una riflessione sulla città che vorremmo essere, proprio mentre la storia recente del nostro territorio mette in discussione il modello di sviluppo attuato sin ora, basato su una crescita demografica, economica, industriale, sociale e culturale che ha mostrato tutti i suoi limiti – dichiara Paolo Peluso, segretario generale della CGIL di Taranto che insieme a tutta la segreteria e il coordinatore delle attività Mino Bellanova, ha messo a punto un calendario di micro-eventi che a partire da domani a Talsano e fino al 19 febbraio accenderà i riflettori su alcuni temi portanti che innescano proprio i servizi al cittadino e la produzione di buon lavoro”.

Gli eventi su “Rigenerazione e Sosteniblità” sono aperti alla cittadinanza e a tutti coloro che vogliono portare il loro contributo di idee per una città vivibile e europea.

All’iniziativa che si svolgerà domani 5 febbraio a partire dalle 16.30 negli spazi del Circolo ARCI di Talsano in via Umberto 92, porterà il suo contributo anche la segretaria generale della FILCAMS Puglia Barbara Neglia.

Comments are closed.