PD, UN CONFRONTO SULLA SANITA’

CI SARA' ANCHE L'ASSESSORE REGIONALE PALESE

109

«Un’iniziativa che ha lo scopo di eliminare demagogia e facili considerazioni. Noi affrontiamo i problemi che toccano la gente e avanziamo proposte concrete». Così Giampiero Mancarelli, componente dell’assemblea nazionale del Partito Democratico, annuncia il momento di confronto e dibattito “Campagna d’ascolto. Criticità e proposte per la sanità ionica” che si terrà lunedì 7 novembre alle ore 16:30 nella sede provinciale del Pd in via Principe Amedeo 378 a Taranto.

Un incontro moderato dallo stesso Mancarelli e che vedrà l’intervento di istituzioni locali e nazionali. A cominciare dal sen. Antonio Misiani, commissario provinciale del Pd della Provincia di Taranto, l’assessore alla Sanità della Regione Puglia Rocco Palese, il sindaco del Comune di Taranto Rinaldo Melucci.
Previsti gli interventi dei parlamentari on. Ubaldo Pagano e on. Marco Lacarra, dell’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Donato Pentassuglia e dei consiglieri regionali Vincenzo Di Gregorio e Michele Mazzarano.

«Il nostro obiettivo principale è l’approfondimento, per cercare di eliminare le varie criticità che esistono in questo ambito: la scarsità di medici e personale sanitario e le lunghe liste d’attesa su tutto» continua Giampiero Mancarelli. «Analizzeremo il presente e daremo risposte e soluzioni per il futuro. Soprattutto alla luce della neo costituenda Asl di Taranto-San Cataldo, che coinvolgerà l’ospedale Moscati, il SS.Annunziata e il San Marco di Grottaglie, è fondamentale un approfondimento sulle prospettive che si avranno con la nuova destinazione dell’attuale presidio del SS.Annunziata, il completamento del Policlinico San Cataldo e la massiccia presenza universitaria con i corsi di studio dedicati».

Antonio Misiani,
 senatore  e commissario provinciale Pd Taranto: “Ci facciamo promotori di un confronto doveroso su un tema assolutamente centrale, soprattutto all’indomani della grande emergenza  legata alla pandemia, che ha fatto emergere tutte le carenze del  sistema sanitario. Un simile spazio di approfondimento risulta ancora più  prezioso, se consideriamo il contesto: chiaro che, alla luce della delicata situazione ambientale e quindi sanitaria determinata dall’inquinamento di derivazione industriale, è ancora più sentita la necessità di affrontare determinate questioni ed adoperarsi per individuare soluzioni ad hoc. Con questo spirito il Partito Democratico, a diversi livelli istituzionali, si confronta al suo interno, consapevole dell’ importanza di questi momenti”.

Comments are closed.