PCI: IL SEGRETARIO ALBORESI OGGI A LECCE, DOMANI NEL RESTO DELLA PUGLIA

DOPO TRENTA ANNI IL SIMBOLO TORNA SULLE SCHEDE

95

Stasera Martedì 20 settembre il segretario nazionale del Partito comunista italiano MAURO ALBORESI sarà a LECCE per incontrare elettrici ed elettori e presentare il programma con cui il Partito partecipa alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

L’incontro pubblico si terrà alle ore 18:30 presso la Casa del Popolo in via Siracusa 110 (zona 167/B).

Interverranno Franco De Mario, segretario regionale del PCI, e Ada Donno candidata al Senato nel collegio della Puglia.

Dopo oltre trent’anni lo storico simbolo dei comunisti italiani torna sulle schede elettorali presentando una rinnovata proposta politica di classe.

Pace, lavoro, libertà, uguaglianza, sono le idee intorno alle quali il PCI ha articolato il proprio programma elettorale. Nonostante i tempi strettissimi della raccolta delle firme in pieno agosto e le modalità proibitive della campagna elettorale, l’impegno degli iscritti il PCI ha consentito di raccogliere migliaia di firme e assicurare la presenza sulle schede in dieci regioni.

In Puglia il PCI è presente sulle schede per l’elezione del Senato della Repubblica. Una scelta orgogliosa di difesa della propria storia, della prospettiva di rivoluzionare il presente e cambiare il futuro, quella che illustrerà Mauro Alboresi, per un’alternativa al partito unico della guerra e del neoliberismo, contro ogni opportunismo, leaderismo, indistinte e frettolose proposte politiche.

Un partito che si propone di essere il cantiere della sinistra di classe per la necessaria riacquisizione di coscienza da parte di lavoratrici e lavoratori, il granaio nel quale ammassare per l’inverno che sta arrivando riserve di intelligenza, lotta, solidarietà.

Comments are closed.