NASCE IL PORTALE TURISTICO “VIVI PULSANO”

PRESENTATO DA ASSOHOTEL CONFESERCENTI

221

Finalmente Pulsano avrà il suo portale turistico. Si chiamerà “vivi Pulsano” ed è stato presentato in anteprima al pubblico e agli operatori dal consigliere comunale delegato per il turismo, Francesca Tomaselli e dal consigliere comunale delegato alle politiche del PNRR, Emiliano d’Amato. I partecipanti all’incontro sono stati ricevuti dal padrone di casa, il coordinatore provinciale di Assohotel Confesercenti, Giampiero Laterza.

Come è noto il comune di Pulsano, considerato il gran numero di strutture ricettive, rappresenta il territorio di maggior rilevanza turistica della provincia ionica orientale. L’esigenza di dotarsi di un vero portale turistico era diventata assolutamente non più rinviabile: il progetto dell’importante strumento di comunicazione istituzionale era già partito a novembre ed è stato curato sin dall’inizio dal guru informatico del Comune, il consigliere Emiliano D’Amato.

Il portale, che sarà operativo da metà giugno, rappresenta per l’Amministrazione comunale  guidata da un sindaco illuminato come Pietro D’Alfonso  – una reale conferma dell’azione finalizzata alla diversificazione dell’economia cittadina individuando proprio nel turismo una delle principali direttrici di sviluppo. “Vivi Pulsano” parlerà di mare e dintorni, e quindi a trecentossentagradi delle grandi bellezze del territorio pulsanese, sarà un vero portale della “destinazione Pulsano”: storia, patrimonio culturale, percorsi enogastronomici, eventi, spiagge, ristoranti, alberghi, masserie, bar, pizzerie, b&b, servizi, notizie e indirizzi utili.

Questo potente strumento di comunicazione digitale potrà finalmente incrementare e migliorare l’offerta ricettiva, l’accoglienza, l’immagine stessa del turismo pulsanese. “Vivi Pulsano”, il portale turistico del mare e dintorni.

 

Comments are closed.