LETTA MARTEDI’ A TARANTO, MISIANI NUOVO COMMISSARIO PD

IL SEGRETARIO NAZIONALE INCONTRERA' I CITTADINI A PIAZZALE DEMOCRATE

380

Il segretario del Partito Democratico Enrico Letta martedì 7 giugno, alle 19.30, sarà a Taranto, presso il Piazzale Democrate per sostenere la candidatura a sindaco di Rinaldo Melucci. All’incontro sarà presente Antonio Misiani, appena nominato commissario provinciale del Pd di Taranto. Introdurrà Mattia Giorno, coordinatore della lista Pd, interverranno i capigruppo Pd di Camera e Senato,  Debora Serracchiani e Simona Malpezzi, il Presidente della Regione Michele Emiliano, il candidato sindaco Rinaldo Melucci, l’onorevole Ubaldo Pagano, il segretario regionale Marco Lacarra, l’assessore regionale all’agricoltura Donato Pentassuglia, i consiglieri regionali Michele Mazzarano ed Enzo Di Gregorio, ed i candidati al Consiglio comunale di Taranto.

E’ stato nominato, intanto, come detto, il nuovo commissario del PD in sostituzione di Nicola Oddati: si tratta di Antonio Misiani, già vice ministro dell’Economia, responsabile nazionale Economia e Finanze dei “Dem”.

Nato a Bergamo nel 1968, laurea in Economia politica all’Università Bocconi di Milano. Nel 2006 è stato eletto alla Camera dei Deputati e nel 2018 al Senato. In entrambi i rami del Parlamento è stato membro della Commissione Bilancio. È stato viceministro dell’Economia e Finanze del governo Conte II. Dal 2009 al 2013 è stato Tesoriere nazionale del Partito Democratico. Fa parte della Presidenza nazionale di ALI – Autonomie Locali Italiane.

 

Comments are closed.