LE DONNE DELLA POLIZIA SI RACCONTANO

Stamattina il convegno presso il Liceo Vittorino da Feltre

812

Questa mattina, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 novembre prossimo, la Questura,  ha organizzato presso l’Aula Magna del Liceo delle Scienze Umane “Vittorino da Feltre”, una tavola rotonda sul tema “Le donne della Polizia si raccontano”.

All’incontro hanno preso parte le maggiori autorità civili, militari e religiose della provincia Jonica, nonché una rappresentanza di studenti dell’istituto Comprensivo Statale “De Amicis – Manzoni” di Massafra.

Dopo il saluto del sig. Questore, dr. Stanislao Schimera, le donne in divisa si sono avvicendate per raccontare le loro esperienze in polizia, spiegando alla platea di giovani studenti il significato di indossare una divisa sia nel mondo del lavoro sia nella famiglia.

Sovrintendente Daniela Scudella, in forza alla Squadra Volante.

Ha chiuso la tavola rotonda il Dirigente Scolastico del Liceo, la prof.ssa Alessandra Larizza che da sempre accompagna e collabora con la Questura in innumerevoli iniziative.

****

Le iniziative continuano . Domani mattina nell’ormai consolidata campagna d’informazione del progetto   “Questo non è amore”, in Piazza Maria Immacolata, stazionerà il Camper della Polizia con la presenza di personale specializzato, che sarà disponibile a ascoltare, dare informazioni ed eventualmente raccogliere le denunce di chiunque ne senta la necessità.

 

Comments are closed.