LA SVTAM DONA UOVA AI PICCOLI PAZIENTI

Domani l'iniziativa benefica a favore dei Reparti di Pediatria e Oncoematologia del SS. Annunziata

648

Giovedì 29 marzo, in occasione delle festività della Santa Pasqua, la Scuola Volontari di Truppa A.M. (SVTAM),  ha organizzato un’iniziativa benefica a favore dei Reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

LA SVTAMDurante la mattinata, una delegazione di allievi frequentatori del 17° e 18° Corso per volontari in servizio permanente (VTSP) dell’Aeronautica Militare, accompagnati dal Colonnello Fabio Dezi, Comandante della SVTAM, si recherà presso l’ospedale tarantino per donare ai piccoli pazienti  uova di cioccolato.

L’evento avrà una duplice valenza benefica, le uova infatti, saranno acquistate tramite l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma; il gesto quindi, oltre a rendere felici i bambini ricoverati permetterà di sostenere la ricerca scientifica e le cure per sconfiggere queste  gravi malattie.

I piccoli pazienti e le loro famiglie potranno vivere con entusiasmo una giornata diversa, circondati dal calore del personale della SVTAM che con immenso piacere avrà la possibilità di donare affetto ed esprimere la propria sentita vicinanza.

L’iniziativa rappresenta la volontà della SVTAM di continuare a sostenere le molteplici attività di solidarietà tramite le quali il reparto sta mettendo in evidenza un forte e convinto impegno a favore della collettività confermando, ancora una volta, lo stretto legame dell’Aeronautica Militare con il territorio e le Istituzioni locali.

Negli ultimi mesi infatti, la Scuola è stata protagonista di diverse iniziative benefiche sostenendo in maniera sostanziale la campagna di raccolta del sangue organizzata con l’ausilio del Centro Trasfusionale dell’Ospedale S.S. Annunziata e quella dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo); numerose sono state inoltre, le conferenze informative svolte in collaborazione con l’Associazione Onlus EpaC (Educazione Prevenzione e Ricerca sull’Epatite C) sul tema delle patologie epatiche e con il Dottor Saverio CINIERI, Direttore del Dipartimento di Oncologia dell’Ospedale Di Summa – Perrino di BRINDISI, sull’importanza della prevenzione oncologica.

Comments are closed.