“LA COSTITUZIONE ITALIANA, UNA GIOVANE E BELLA SETTANTENNE”: IL SUCCESSO DEL PROGETTO ANPI

Terminato il ciclo di conferenze, tenute nella provincia di Taranto, la cerimonia conclusiva si terrà mercoledì prossimo al Dipartimento Jonico dell'Università di Bari

698

L’ANPI provinciale di Taranto, in collaborazione con la Provincia di Taranto, il Dipartimento Ionico dell’Università degli Studi di Bari, le Scuole superiori di secondo grado di Taranto e provincia e la CGIL, ha realizzato il progetto dal titolo “1948 – 2018: la Costituzione italiana, una giovane e bella settantenne”, che si pone come obiettivo quello di fornire agli studenti la conoscenza dei Valori fondamentali racchiusi nella nostra Costituzione. A conclusione del un ciclo di conferenze sulla Costituzione nelle scuole superiori di secondo grado mercoledì 16 maggio alle ore 9.30 presso il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari in via Duomo 259 a Taranto si svolgerà la manifestazione conclusiva con l’assegnazione delle borse di studio agli studenti meritevoli.

Alla cerimonia interverrà il dott. Giuseppe Stea, presidente provinciale ANPI Taranto.
La relazione sarà svolta dal prof. Riccardo Pagano, delegato del Rettore al Polo Jonico dell’Università di Bari, mentre il coordinamento dell’iniziativa è affidato alla prof.ssa Adriana Chirico, responsabile del gruppo scuola dell’ANPI Taranto. A presiedere la cerimonia sarà l’avv. Marcello Barletta, responsabile dipartimento scuola e formazione dell’ANPI Taranto.

A seguire ci sarà la premiazione dei vincitori delle borse di studio e la consegna delle targhe di partecipazione alle scuole e agli studenti che hanno partecipato al progetto.

Comments are closed.