L’8 MARZO A BARI “BARBIE E LA PARITA’ DI GENERE”

L'incontro promosso dagli avvocati Barbara Pirelli, Gabriella Panaro e Feliciana Bitetto

328

L’8 Marzo si terrà a Bari, presso Caffetteria 21 Caffè e Bistrot, l’evento: “Barbie e la Parità di Genere”. Per la prima volta Barbie approda nel mondo dell’avvocatura per parlare di donne e della conquista negli anni dei loro ruoli. L’evento è stato organizzato dall’ADGI sezione di Bari ( Associazione Donne Giuriste Italia) e accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari; all’evento parteciperà anche l’avv. Salvatore D’Aluiso, Presidente COA Bari.

L’idea nasce dall’avv. Barbara Pirelli del Foro di Taranto ma é soprattutto grazie alla lungimiranza e alla preziosissima collaborazione delle colleghe avv. Gabriella Panaro Presidente ADGI- Sezione di Bari(Associazione Donne Giuriste Italia) e l’avv. Feliciana Bitetto-Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Bari e socia ADGI,-che il progetto è stato sviluppato e realizzato.
L’iconica bambola bionda americana è diventata negli anni sostenitrice dell’empowerment femminile dimostrando che le donne possono riuscire ad essere quello che vogliono.
Nella giornata internazionale dedicata alle donne si parlerà di donne partendo proprio dalla storia della bambola più famosa al mondo e del recente film Barbie Movie( interpretato da Margot Robbie ,regia di Greta Gerwig ) record di incassi al botteghino; partendo da qui si narrerà la vita di alcune donne che hanno fatto la storia nel settore dell’economia, della politica, della giustizia, dell’imprenditoria ecc. Nel corso dell’evento la figura femminile e la parità di genere saranno analizzate da diversi punti di vista grazie alla eterogeneità di competenze dei relatori.

Comments are closed.