“IO DICO NO – D’AMORE NON SI MUORE” A PULSANO

Domenica durante il Pulsano Show presentazione dell'ultimo libro di Antonella De Marco

947

Nella sala al primo piano del Castello De Falconibus il sindaco di Pulsano Francesco Lupoli, il sindaco di Faggiano Antonio Cardea, il presidente dell’associazione Pulsano D’Amare, Massimo Nicolardi, il presidente delcomitato Faggiano in rosa Milena Capuzzimati, il presidente del  Comitato per la qualità della vita Carmine Carlucci, l’avv. Antonella Demarco componente commissione pari opportunità Regione Puglia, la dott. ssa Bianca De Gennaro dell’Istituto comprensivo Giannone Pulsano, la dott. ssa Elena Cavallo dell’Istituto comprensivo Madonna della Camera Faggiano, la coordinatrice Simona Celeste Todisco, hanno presentato l’evento patrocinato dalla presidenza del Consiglio Regione Puglia IO DICO NO -D’AMORE NON SI MUORE, iniziativa che punta sull’importanza della prevenzione e la sensibilizzazione contro la violenza di genere attraverso i contenuti formativi e il simbolismo.

IL COMITATO QUALITÀ PER LA VITA nei giorni dal 1 al 16 novembre ha tenuto negli istituti scolastici  il format “Il Bello della Differenza” per educare le nuove generazioni al rispetto di genere negli istituti  comprensivo Giannone Pulsano e Madonna della Camera Faggiano. Dal 16 novembre  é stata avviata la campagna mediatica di sensibilizzazione.
Oggi sabato 24 NOVEMBRE alle ore 18 circa presso la sala Consigliare del Comune di Faggiano si terrà l’incontro formativo per adulti con la partecipazione di Faggiano in Rosa , attraverso il Format D’Amore non si muore ( Avv. Antonella De Marco, avv. Alessandra Tracuzzi e avv. De Vincenti).
Domenica 25 Novembre alle ore 10,30 circa presso il Convento dei frati riformati di Pulsano sarà visitabile il percorso integrativo visivo-emozionale sul tema a cura di Maria Sole, Samyrha Calvelli  e di Pulsano d’ A mare . Alle 11 circa si terrà la premiazione dei progetti scolastici con i ragazzi e gli insegnanti. A conclusione spettacolo di danza sul tema: interverranno i genitori di Federica De Luca vittima di femminicidio-
Alle ore 18 presso il piccolo teatro De Marco di Pulsano all’ interno della rassegna Pulsano show  condotta dal delegato all cultura del comune di Pulsano Antonio Basta, si terrà la presentazione del libro dell’ avv. Antonella De Marco, LA COSTOLA DI ADAMO E IL LETTO DI ULISSE.

Comments are closed.