IL SI’ DEI MILITANTI: TURCO VICE PRESIDENTE DEL MOVIMENTO 5 STELLE

SI E' CHIUSA LA VOTAZIONE ON LINE. LA SODDISFAZIONE DEGLI ATTIVISTI

293

Con 25.061 sì e 3261 no, i militanti di M5s hanno approvato con il voto on line i cinque vicepresidenti scelti da Giuseppe Conte.

Lo si legge sul sito del Movimento.

I cinque vicepresidenti sono il tarantino Mario Turco, Michele Gubitosa, Riccardo Ricciardi, Paola Taverna, Alessandra Todde .

I militanti hanno anche approvato la composizione dei Comitati previsti dallo Statuto e di quelli facoltativi. I voti favorevoli ai comitati sono stati tutti superiori alle 25mila unità, tranne il Comitato per gli Enti locali, che ha ricevuto 23.214 sì e 5.108 no.

Gruppo Attivisti M5S di Taranto e della sua Provincia

L’elezione del Sen. Mario Turco a Vicepresidente del M5S è un orgoglio per la città di Taranto Quest’oggi l’assemblea del MoVimento 5 Stelle si è espressa sui componenti dei comitati, nonché sulla conferma dei cinque Vicepresidenti designati dal Presidente Giuseppe Conte, nelle persone di Alessandra Todde, Paola Taverna, Riccardo Ricciardi, Michele Gubitosa e Mario Turco. È con grande soddisfazione che il gruppo Attivisti MoVimento 5 Stelle Taranto accoglie la notizia della conferma dei Vicepresidenti da parte dell’assemblea con una percentuale che sfiora il 90% dei votanti. In particolare, ci riempie di orgoglio sapere che il nostro concittadino Mario Turco, da anni impegnato nella sua attività politica e istituzionale per il bene di Taranto, ricoprirà un ruolo strategico di così ampio prestigio. Questo, certamente, contribuirà a mettere in risalto le tante istanze del territorio ancora irrisolte. L’elezione del Sen. Turco a Vicepresidente del M5S è un altro passo per il riscatto di Taranto. Lo raccontano la sua storia politica da Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla programmazione economica e agli investimenti nel Governo Conte II e i numerosi incarichi politici e istituzionali ricoperti in questi pochi anni di attività politica. Il Contratto Istituzionale di Sviluppo (CIS Taranto), le ingenti risorse finanziare che ha saputo destinare all’intera provincia di Taranto, le azioni concrete messe in atto per attrarre investitori del panorama internazionale come il Gruppo Ferretti, la trasparenza con cui Mario Turco ha portato avanti il suo lavoro da quando è stato eletto al Senato della Repubblica nel 2018, sono motivo di orgoglio per il M5S di Taranto e per tutta la città. Erano tanti anni che Taranto non esprimeva un punto di riferimento politico a livello nazionale che potesse collegare la città con Roma e che si sedesse allo stesso tavolo dove siedono i vertici di altri partiti, al fine di portare le istanze di noi cittadini e di tramutarle in realtà. Da oggi per il M5S Taranto riparte un percorso virtuoso, aperto alla società civile e con la consapevolezza di poter avere un’interlocuzione privilegiata con Roma grazie all’elezione del Sen. Mario Turco a Vicepresidente del M5S.
Taranto, 10 dicembre 2021
Gruppo Attivisti M5S di Taranto e della sua Provincia

Comments are closed.