IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL PD: “PER TARANTO UN FUTURO DIVERSO”

Comizio a Porta Napoli con l'arrivo via mare per Rinaldo Melucci sindaco

528

“Spero che questo campo largo dia risultati già domenica sera e comunque al secondo turno migliori di quelle del 2017. Nel 2017 vincemmo in 6 su 26 città capoluogo di provincia al voto. Il nostro obiettivo é dimostrare che col campo largo siamo in grado di essere più competitivi, di vincere più città e di far sì che il centrosinistra riesca a limitare e fermare questa destra”. Lo ha detto ieri sera – 7-6-2022 –  a Taranto, a margine della manifestazione per il candidato sindaco Rinaldo Melucci, il segretario Pd, Enrico Letta, a proposito delle alleanze dei Dem. “In queste elezioni del 2022 – ha rilevato Letta – votano amministrazioni elette nel 2017. Nel 2017 il Pd fece una scelta, che non condivisi, di autoisolamento. Oggi noi stiamo facendo una scelta importante di allargamento, di campo largo anche a partire da importanti esperienze civiche che noi sosteniamo con grande forza”.

“La competizione di Taranto é importante per Taranto e per l’Italia. Perché Taranto vuole un futuro diverso e questo futuro diverso passa attraverso il lavoro che Rinaldo Melucci sta facendo, aveva fatto, e che é stato interrotto. Lo riprenderà con il voto dei tarantini domenica, insieme alla città e alla giunta regionale di Michele Emiliano e con tutti noi a sostenerlo”.

“Un lavoro – ha aggiunto Letta a proposito di Tatanto, una delle grandi città che domenica prossima va al voto – che ha a che vedere con il futuro, che sia un futuro di speranza, a partire dalla decarbonizzazione, ma anche dalle tante opportunità che Taranto avrà. A partire dai Giochi del Mediterraneo 2026 che saranno insieme alle Olimpiadi di Cortina e Milano il grande evento sportivo dell’Italia dei prossimi anni”.

Parlando poi della presenza della Difesa, Letta ha affermato che  “Taranto ha tante opportunità e tante grandi qualità. Tante dimensioni che possono portare un ulteriore sviluppo. Taranto per l’Italia, per l’Europa, rappresenta anche un punto fondamentale sui temi della Difesa e della Marina Militare”

“Il test di domenica é importante per tutta Italia, Taranto é città importante, ma il Pd ovunque sta presentando delle figure assolutamente credibili e con una progettualità che mette il noi al posto dell’io. Noi diciamo sempre che teniamo insieme i diritti civili insieme alla giustizia e all’equità sociale e alla sostenibilità ambientale. Taranto é questo. E fa bene il sindaco a definirla un laboratorio”.  Lo ha dichiarato  Simona Malpezzi, capigruppo Pd al Senato a margine della manifestazione per il candidato sindaco Rinaldo Melucci insieme al segretario Enrico Letta, alla capogruppo alla Camera,Debora Serracchiani, al presidente della Regione Puglia, a Michele Emiliano, e al responsabile Economia e finanze del Pd, nonchè nuovo commissario del partito a Taranto, Antonio Misiani.

Alla manifestazione hanno preso parte parlamentari, consiglieri regionali, amministratori, sindaci e i rappresentanti di tutte le liste che sostengono il candidato sindaco Rinaldo Melucci. Sul palco anche il senatore Mario Turco, vice presidente nazionale dei 5 Stelle.

“Taranto – ha affermato Malpezzi – é piena di energia, di voglia di fare, di progetti, con un sindaco amatissimo. A me ha colpito l’impatto della città vecchia, della forza che sprigiona, e quel potenziale per cui il sindaco ha investito tanto”. “É stato bello vedere Taranto con occhi diversi – ha rilevato Malpezzi – e il fatto che si possa raccontare una città in tutta la sua bellezza e non solo in una parte dei suoi problemi, che ci sono stati e ci sono, questo rende più forti tutti”.

“Vanno utilizzate bene le tante risorse che l’Europa ha messo a disposizione del nostro Paese e questa é una città in via di trasformazione. Rinaldo Melucci lo ha capito, sta interpretando al meglio ed é giusto che continui questo lavoro”.  Queste le parole della capogruppo alla Camera del Pd, Debora Serracchiani.

Parlando poi della presenza della Difesa, Letta ha affermato che  “Taranto ha tante opportunità e tante grandi qualità. Tante dimensioni che possono portare un ulteriore sviluppo. Taranto per l’Italia, per l’Europa, rappresenta anche un punto fondamentale sui temi della Difesa e della Marina Militare”

Comments are closed.