IL CORDOGLIO DEGLI AGENTI MARITTIMI PER LA SCOMPARSA DI NICOLO’ SANTAMATO

Un saluto commosso di Raccomar, associazione sconvolta dalla notizia

1.245

La Raccomar – Agenti Marittimi Taranto con Il presidente Giuseppe Melucci, insieme al  Gruppo Giovani- si stringe attorno alla famiglia Santamato  per il lutto che ha prematuramente portato via il giovane Nicolò, morto in seguito ad un incidente stradale accaduto sabato scorso sulla Monopoli-Fasano, mentre era a bordo della sua moto, la sua passione..

“E’ andato via uno di noi, un nostro figlio, un bravo ragazzo, un giovane cresciuto in porto, che tutti noi abbiamo visto crescere  e formarsi, accanto al  padre Nicola, allo zio Arcangelo, sino a diventare Raccomandatario Marittimo – afferma il presidente di Raccomar Taranto, Giuseppe Melucci –  La sua scomparsa  ci ha sconvolto, lasciandoci senza parole. Un tam tam di telefonate, di contatti, per sperare che la notizia giunta non fosse vera e che ci fosse ancora la  speranza di rivederlo.”

Nessun ciao, nessun addio. Quando Nicolò terminava il lavoro, a richiamarlo erano le sue grandi passioni, il ciclismo, soprattutto, praticato da giovanissimo ad alti livelli, lo sport in genere e poi i motori, le moto, di cui sapeva tutto. Nicolò non era certo  un guidatore della domenica, assolutamente no,  era piuttosto un esperto motociclista, mai imprudente e consapevole del mezzo. Un vero centauro.

Il fatale incidente, di cui ancora devono essere rese note le dinamiche  non gli ha lasciato scampo, inutile la corsa in ospedale.

A ricordarlo, insieme a noi , tutto il mondo portuale.

Mancherà a tutti la sua giovane ilarità,  i suoi modi affabili e soprattutto il suo sorriso.

Raccomar Taranto e il Gruppo Giovani Raccomar sono vicini al padre Nicola, alla madre Francesca Marseglia, alle giovani sorelle, allo zio Arcangelo, alla nonna Cesaria Guerra, agli amici e colleghi di Barion che l’hanno perduto  e alla famiglia tutta.

Alla famiglia Santamato giungano le più sentite condoglianze dalla redazione de “Lo Jonio”

 

Comments are closed.