IL COMUNE DI TARANTO ADERISCE AL BANDO DEL SERVIZIO CIVILE

L'annuncio dell'assessore al welfare Simona Scarpati

1.349

L’assessore al welfare Simona Scarpati comunica che, in adesione al nuovo bando nazionale del Servizio Civile, è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente l’avviso per la selezione di n. 1331 volontari da impiegare in progetti di servizio civile per il Comune di Taranto.
“Il progetto presentato dal civico ente e approvato dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile – rappresenta l’assessore Scarpati – denominato “Io partecipo”, opererà nel settore della educazione e promozione culturale, educazione ai diritti del cittadino ed interventi di animazione nel territorio e si rivolge ai giovani in età dai 14 e i 30 anni, al territorio di Taranto ed alle famiglie la cui fascia d’età sia considerata nella media di anni 45. Attraverso questa progettualità mirata, l’amministrazione Melucci ha puntato la sua attenzione a temi fondamentali quali la cultura della legalità, l’anticorruzione e l’accesso civico ed anche ad un efficace strumento di partecipazione della società civile alla vita democratica”.

Il bando del servizio civile ed il progetto saranno presentati in conferenza stampa venerdì 7 settembre alle ore 10 presso il salone degli specchi di Palazzo di Città dall’assessore al welfare Simona Scarpati e dal Segretario Generale dell’ente Dott. Eugenio De Carlo.

Comments are closed.