I GIOVANI E LA COSTITUZIONE ITALIANA: PROGETTO DELL’ANPI

L'iniziativa, rivolta agli studenti, realizzata in collaborazione con l'Università di Bari, sarà illustrata mercoledì 14 marzo al liceo Calò di Manduria

602

L’ANPI provinciale di Taranto, in collaborazione con la Provincia di Taranto, il Dipartimento Ionico dell’Università di Studi di Bari, le Scuole superiori di secondo grado di Taranto e provincia e la CGIL, ha realizzato il progetto dal titolo “1948 – 2018: la Costituzione italiana, una giovane e bella settantenne”, che si pone come obiettivo quello di fornire agli studenti la conoscenza dei Valori fondamentali racchiusi nella nostra Costituzione. ll Progetto prevede l’istituzione di un ciclo di conferenze sulla Costituzione nelle scuole superiori di secondo grado e l’assegnazione di tre borse di studio.

Nell’ambito del progetto mercoledì 14 marzo alle ore 10.30 presso il Liceo Artistico “V. Calò” di Manduria si terrà una Conferenza che avrà come relatore il dott. Giuseppe Stea, presidente provinciale Anpi Taranto. La conferenza sarà introdotta dal Prof. Ciro Buccoliero, Dirigente scolastico del Liceo Calò di Manduria, e coordinata dall’avv. Marcello Barletta, responsabile dipartimento scuola e formazione dell’ANPI Taranto.

 

 

Comments are closed.